Raccolta rifiuti: "Un anno fa le promesse, ma siamo ancora lì"
Sant'Elpidio a Mare | Forza Italia sollecita l'Amministrazione Mezzanotte: "I problemi sono ancora tutti lì, è passato tempo ma di avviare la raccolta differenziata porta a porta, almeno nelle zone di confine della città, ancora non c'è traccia".
di Pierpaolo Pierleoni
"Che fine hanno fatto gli intenti per migliorare la raccolta rifiuti?" A sollecitare l'Amministrazione comunale su raccolta differenziata e tematiche ambientali torna il gruppo consiliare di Forza Italia. "Torniamo, a un anno di distanza - notano i due consiglieri Jessica Marcozzi e Michele Reschini - a parlare del problema rifiuti, che ci veniva segnalato allora dai cittadini, così come succede oggi. L'argomento fu oggetto di un'interrogazione presentata dal nostro gruppo consiliare con relativa risposta da parte dell'Amministrazione. Si sostenne come fosse presente un problema in città, sentito soprattutto da coloro che vivono nelle zone confinanti con il comune di Porto Sant'Elpidio. L'Amministrazione comunale rivierasca ha avviato da tempo la raccolta porta a porta affermandosi quale uno dei maggiori comuni ricicloni. Nulla di male, non fosse altro che molti residenti di quel Comune si recano nella vicina S.Elpidio a Mare per gettare i propri rifiuti".
I consiglieri azzurri sollecitano quindi il sindaco Alessandro Mezzanotte. "La stessa Amministrazione, in sede consiliare si rese conto del problema, rendendosi disponibile a risolverlo. Noi consiglieri avevamo proposto di provare la raccolta differenziata porta a porta almeno nei quartieri al confine con Porto Sant'Elpidio, il Sindaco all'epoca ha condiviso la proposta. Ma ad oggi che si è fatto? Nulla, e torniamo a chiedere sensibilità al problema. Allora l'Amministrazione si rese disponibile a parole, ora lo faccia in maniera pratica".
|
26/09/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji