Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Viva l’impresa, l’impresa è Viva"

| MACERATA - Si terrà il 1° ottobre 2004 presso il Centro Congressi dell’Abbadia di Fiastra, all’interno della giornata relativa alla “Quarta Conferenza Programmatica dell’Economia Provinciale”.

La Camera di Commercio di Macerata in collaborazione con la Map agenzia di marketing e di pubblicità, promuove la prima edizione di “ Viva l’impresa, l’ impresa è viva “.
L’evento che avrà cadenza annuale. Esso vuol rappresentare l’occasione per assegnare un riconoscimento a cinque aziende della nostra provincia che si sono distinte nel rispettivo settore di attività per i loro eccellenti e qualificati risultati.

Il criterio che ha guidato alla selezione di queste cinque imprese è stato quello di individuare quelle realtà spesso non conosciute che, con particolari abilità e capacità, anche in settori innovativi, sono state capaci di affrontare con successo il mercato.

Abilità, tenacia, passione, creatività e la continua ricerca dell’innovazione, hanno portato queste imprese a raggiungere posizioni di prestigio e di leadership nel mercato nazionale e per alcune anche a livello mondiale.

L’evento porta dunque un messaggio positivo ed un segnale di ottimismo da  trasmettere: il coraggio, il desiderio, la forza e la determinazione dimostrati dalle cinque imprese premiate. Queste, rappresentano un esempio per tutto il nostro tessuto imprenditoriale per respingere la cultura del declino e investire in innovazione, in ricerca, in formazione, per creare all’interno della propria impresa un modello, una strategia vincente.

“Viva l’impresa, l’impresa è viva“ è un’occasione ed un momento per conoscere ed incontrare le aziende, la loro storia, le strategie adottate, la filosofia ed i successi conseguiti, che sono spesso il risultato della passione e dell’umiltà di coloro che le guidano e di quanti vi lavorano.
 
 
ELENCO AZIENDE PREMIATE PER L’EDIZIONE 2004:
 
-         Panatta Sport – Apiro (MC).
Azienda leader nel campo del fitness, fa dell’innovazione tecnologica il suo asset strategico. Vanta una forte presenza nei mercati internazionali, pur partendo da una posizione geografica svantaggiata (il suo stabilimento è ad Apiro).
Presidente: Rudy Panatta
-         Halley informatica – Matelica (MC)
Azienda leader in Italia nel settore dei sistemi informativi per le Pubbliche Amministrazioni, ha più di 2.000 clienti e circa 400 collaboratori. In fase di crescita e di sviluppo di nuovi segmenti di mercato.
Amministratore Delegato: Giovanni Ciccolini.
-         Campetella Robotic Center – Montecassiano (MC)
E’ un’azienda leader nel settore dell’automazione e della robotica industriale, forte di oltre un secolo d'esperienza. Fa della ricerca e dell’innovazione i propri punti di forza, con una presenza dinamica e propositiva nel mercato.
General Manager: Carlo Campetella.
-         ICA - Civitanova Marche (MC)
Azienda leader nella produzione di vernici per legno, grazie agli oltre 8.000 clienti e ad una forte spinta innovativa (grandi investimenti in ricerca e sviluppo). Ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il marchio LIFE, assegnato dalla Comunità Europea alla ICA per lo “sviluppo durevole e sostenibile” dimostrato dall’azienda.
Amministratore Delegato: Sandro Paniccia.
-         Etere – Tolentino (MC)
E’ la quarta azienda al mondo nel settore dei software per radio e tv, presente a livello internazionale dal 1989. Etere produce un software usato attualmente da più di 400 emittenti nel mondo per gestire la programmazione commerciale e la messa in onda dei palinsesti.
Presidente: Fabio Gattari.

27/09/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji