Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Turismo: oltre 10 mila accessi al portale internet della provincia

| MACERATA - L’assessore Donato Caporalini “Punteremo sul potenziamento dei servizi offerti, mentre probabilmente rivedremo la funzione di informazione tramite SMS coloro che si registrano a tale servizio.”


Il portale internet della Provincia di Macerata interamente dedicato al turismo (www.portaleturismo.provincia.mc.it) ha avuto oltre diecimila accessi nei primi 50 giorni. “Una terra da vivere” –  questo lo slogan con il quale il sito si presenta ai navigatori del web  – è stato messo a punto e pubblicato durante l’estate dall’assessorato provinciale al turismo, in collaborazione con la società Task. L’obiettivo è quello di favorire una migliore conoscenza del territorio e di tutto ciò che lo caratterizza sul piano delle attrattive e della ricettività.
 
Il portale, sin dai primi giorni, ha puntato molto sull’informazione cosiddetta “di servizio”: eventi, ricettività, musei, ecc.
 
<Ora – ha annunciato l’assessore Donato Caporalini – stiamo valutando la possibilità di implementare il portale, anche attraverso la possibilità di consultare banche dati.
 
Punteremo sul potenziamento dei servizi offerti, mentre probabilmente rivedremo la funzione di informazione tramite SMS coloro che si registrano a tale servizio. Il gradimento riscontrato tra gli utenti del web, ormai sempre più numerosi, e la consapevolezza che la promozione del territorio non possa prescindere anche dai canali internet, ci induce a fare ancora di più su questo fronte. Internet è oggi uno strumento di comunicazione essenziale che garantisce informazioni e servizi sempre più avanzati, offrendo anche una maggiore interattività con il cittadino e, nel nostro caso, con il turista >. 
 

27/09/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji