Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Mario Tozzi a Eco&Equo

| ANCONA - Il conduttore di “GAIA, Il pianeta che vive” parteciperà al convegno del 9 ottobre sulle “buone pratiche”.

“Buone pratiche di integrazione ambientale nelle Marche” è il titolo del convegno organizzato dall’Assessorato all’Ambiente e dall’Autorità Ambientale della Regione Marche che si terrà ad Ancona sabato 9 ottobre nell’ambito di Eco&Equo, la mostra-mercato dei prodotti ecocompatibili ed equosolidali.

Il convegno prevede la presentazione di progetti, programmi e singole azioni, realizzati da soggetti privati e pubblici, che hanno comportato un miglioramento dell’ambiente nelle Marche. Tutte le esperienze hanno una duplice caratteristica in comune: rappresentano azioni concrete che hanno trovato applicazione sul territorio e rispondono al generale principio di integrazione ambientale che, come previsto dal Trattato della Comunità Europea, deve orientare le innovative politiche di settore.

L’appuntamento vedrà anche la presenza del geologo e primo ricercatore del Consiglio nazionale delle ricerche, Mario Tozzi. Il conduttore e autore del programma televisivo “GAIA, il pianeta che vive”, ha infatti accolto l’invito dell’assessore all’Ambiente Marco Amagliani, e prenderà parte al convegno per le conclusioni.

“La presenza di un ricercatore come Mario Tozzi – ha sottolineato Amagliani - darà lustro a Eco&Equo. La sua partecipazione al convegno di sabato 9 ottobre aiuterà a mettere in rilievo come le buone pratiche di integrazione ambientale che verranno illustrate, possano rappresentare l’inizio di un percorso concreto verso la sostenibilità, soprattutto alla luce delle competenze maturate da Mario Tozzi su tematiche quali i cambiamenti climatici, la dipendenza da fonti fossili e le prospettive delle fonti rinnovabili”.

29/09/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji