Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L’UDC chiede il riconoscimento giuridico degli oratori

San Benedetto del Tronto | Le osservazioni del senatore Amedeo Ciccanti a margine del dibattito organizzato dall’Azione Cattolica al Teatro Calabresi

A margine del dibattito organizzato dall’Azione Cattolica al Teatro Calabresi San Benedetto del Tronto, l’UDC, tramite il senatore Amedeo Ciccanti, torna a chiedere il riconoscimento giuridico degli oratori, facendo il punto di un iter già avviato.
 
“Nulla di nuovo – ha sostenuto il Ciccanti – è stato fatto su questo fronte ad eccezione del trasferimento delle competenze alle Province”. Ciccanti è cofirmatario di un disegno di legge sul riconoscimento giuridico degli oratori, “al fine di renderli idonei a partecipare alla ripartizione di fondi per le politiche giovanili, che il più delle volte vanno ad associazioni fantasma affiliate ai partiti al governo di centrosinistra.” Ciccanti chiede in particolare “che la Regione Marche approvi subito una legge di attuazione per riconoscere la funzione sociale ed educativa degli oratori”.

“Proprio alla Regione – conclude Ciccanti – giacciono da qualche anno iniziative legislative dell’UDC riguardanti il riconoscimento della funzione sociale degli oratori, alla pari di altre agenzie di attività rivolte al mondo dei minori e dell’adolescenza. Che i cattolici presenti in consiglio regionale facciano sentire con dignità la loro voce approvandole, senza frustrazioni e subordinazioni alla cultura laicista e comunista che condiziona l’attuale governo regionale.”

03/09/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

Politica

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati