Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al via la sfida : Miss e Mister Belli d’Italia.

Acquaviva Picena | Al Duca degli Acquaviva Massimo Giletti, Beppe Convertini e Amedeo Goria si contendono la presentazione, tra le madrine la rosa è Jo Squillo, Serena Grandi e Carmen di Pietro


Massimo Giletti, Amedeo Goria e Beppe Convertini; Jo Squillo, Serena Grandi e Carmen di Pietro. Da queste due rose di nomi saranno scelti rispettivamente il presentatore e la madrina del concorso Miss e Mister Belli d’Italia che, terrà la sua finale nazionale presso il Duca degli Acquaviva di Acquaviva Picena (AP)
 
Tre le giornate di gara, il 8, 9 e 10 settembre alle quali parteciperanno 110 giovani di entrambi i sessi e provenienti da ogni Regione d’Italia. Già nella giornata del 9, dopo il vaglio della giuria Vip formata dai professionisti nel settore della moda, dello spettacolo e del look, saranno ridotti a 25 +25.
 
La proclamazione dei due vincitori avverrà sabato 10 settembre nel corso di un evento che porterà nella storica località picena a due passi dal mare di San Benedetto del Tronto, anche Rocco Casalino e Marcelo Fuentes direttamente dagli schermi tv così come alcuni dei protagonisti di Amici, Gianna Tani dei casting Mediastet e gli stilisti Loris Danesi e Anton Giulio Grande. Oltre a giornalisti e uomini e donne dello spettacolo.
 
Sei le fasce che saranno assegnate per le varie tipologie di bellezza tra le quali quella dell’azienda ospitante Duca degli Acquaviva e la palma della Miss e del Mister Bello d’Italia.
 
Alla conferenza stampa di presentazione sabato 4 settembre, si è già delineato il profilo del vincitore e della vincitrice scelti tra giovani tra i 16 ed i 26 anni.
 “Saranno ragazzi e ragazze dotati di una forte personalità, determinazione e sicurezza di sé per quanto concerne il profilo caratteriale” ha spiegato Loris Danesi, stilista, tra le altre star, anche di Barbara Chiappini.
 
“Per quanto riguarda l’aspetto estetico dovranno conciliare il viso gradevole con il corpo sinuoso. Ma sicuramente da un lato sarà privilegiata la donna mediterranea, dall’altro favoriti i fisici sportivi, non eccessivamente “palestrati” perché è giunto il tempo dei normalsexual, uomini e donne capaci di spiccare per un essere totalmente gradevole”.
 
Questo è un periodo di carenza di bellezza” ha sostenuto il fotografo ufficiale dalla manifestazione, Francesco Rastelli di Photomarket “E per questo non c’è interesse a pilotare il concorso, tantomeno conteranno i grandi sponsor nazionali. Vincerà chi lo merita. E perché ha una marcia in più”.
 
Era presente anche Lino Pontuti dell’agenzia Vertigò che ha spiegato i dettegli tecnici con l’accreditamento che sarà fatto l’8 pomeriggio prima del casting con le reti Mediaset.
 
E ha annunciato la presenza delle telecamere della Vita in Diretta Rai. Presente anche Emanuele Danesi dell’Arcagency, agenzia padrone di casa visto che è esclusivista per Marche ed Abruzzo delle finali regionali.
 
 “Oltre Miss Italia, il nostro spirito è di conciliare la bellezza maschile e femminile” dichiara il patron Franco Buccinà “di dare un contenuto concerto alla parità formale riconosciuta nel nostro Paese tra uomini e donne i quali, sfidandosi simpaticamente, creano anche un clima d’amicizia e affiatamento in un momento nel quale il mondo pare andare tutto da un’altra parte.
 
Speriamo di avere avuto l’intuizione di una inversione di tendenza cominciando noi per primi.”

03/09/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati