Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ugolotti:"Abbiamo sbagliato l'impossibile"

Martina Franca | La squadra di Ugolotti non riesce a chiudere la gara con il Martina, che grazie all'ennesima distrazione, agguanta il pareggio nel finale.

di Guido Favelli

In sala stampa nessun giocatore del Martina si è presentato per le interviste te di rito, avendo la società ordinato il silenzio stampa.Parla soltanto il Presidente Avv. Chiarelli. Per la Samb, invece, il Presidente Tormenti, lascia subito lo stadio e neanche il direttore sportivo Natali, visibilmente adirato, non rilascia alcuna dichiarazione.

Ugolotti:" Avevamo la palla noi sulla tre quarti avversaria, dovevamo solo essere calmi e ragionare, invece sulla loro ripartenza abbiamo preso il goal. Loro buttavano solo la palla dentro la nostra area di rigore senza costrutto. Sul piano dell'applicazione, nulla posso rimproverare ai ragazzi, però in determinate situazioni dobbiamo chiudere la partita, perché altrimenti siamo qui a commentare come oggi un pareggio amaro.Torniamo a casa con un solo punto,con l'amaro in bocca. La classifica è impietosa, comunque la fortuna non gira dalla nostra parte. Quello che più mi dispiace della partita odierna è come abbiamo preso il goal.Comunque  ho visto una squadra ordinata, vogliosa di fare risultato e concentrata. Buona la prova dei ragazzi a centrocampo e degli esterni. In difesa siamo stati attenti, anche se il sole del primo tempo, che avevamo di fronte, ci metteva un pò in difficoltà sulle palle alte. Un punto domenica scorsa, un punto oggi, speriamo di continuare questa piccola serie di agguantare il risultato pieno già da domenica prossima , cercando come è successo oggi di non sbagliare l’impossibile”.

Alteri:"Ho preso una brutta botta sopra l'arcata sopraccigliare e pertanto non riuscivo più a vedere nulla. Per come si era messa la partita abbiamo buttato via due punti anche perché loro non erano per niente pericolosi.Non è questo il nostro momento per gioire, ma speriamo  di farlo già da domenica prossima evitando di fare gli errore commessi oggi.Stiamo pagando l'inesperienza”.

Palladini:"Purtroppo abbiamo preso goal in contropiede, e questo ci dispiace moltissimo. In questo campionato al primo errore veniamo puniti. Oggi comunque abbiamo disputato una partita tonica sia dal punto di vista agonistico sia dal punto di vista tattico. E' questa la migliore Samb vista fino a questo momento.Purtroppo stiamo qui a commentare un altro pareggio ma se c'era una squadra che oggi doveva vincere questa era la Samb”.

Soddimo:"Dovevamo chiudere la partita, anche perché eravamo in vantaggio. Non dovevamo chiuderci indietro come invece abbiamo fatto, vanificando, così  tutto quello di buono che avevamo costruito. Sto crescendo fisicamente partita dopo partita, ma speriamo che domenica prossima possiamo commentare la nostra prima vittoria in campionato. Il mio è stato un gran goal che però non è servito a portare a casa i tre punti”.

Tinazzi." Abbiamo avuto la possibilità di chiudere la partita, ma non lo abbiamo fatto un pò per nostra inesperienza e un pò per sfortuna. Se avessimo conquistato il risultato pieno oggi, avremmo affrontato la partita con la Lucchese in maniera diversa soprattutto a livello di serenità, ma ripartiamo da questo punto preso oggi a Martina e facciamo tesoro delle buone cose fatte oggi in campo. L'atteggiamento mentale è cambiato rispetto alle prime partite e questo al momento è quello che più conta anche se la classifica parla purtroppo chiaro”.

Avv. Chiarelli ( Pres. Martina): “Ho visto due squadre che tecnicamente possono tirarsi fuori da questa situazione poco gradevole.Noi dobbiamo avere approccio mentale diverso nell'affrontare le partite perché questo è un campionato molto difficile dove nessuno ti regala niente. Onore alla Samb che è scesa a Martina a giocarsi la partita a viso aperto senza fare nessun tipo di barricata. Ho visto in casa rossoblu buone individualità che alla fine di questo campionato potranno dare molte soddisfazione alla squadra di Ugolotti. I nostri tifosi hanno ragione a contestare la squadra viste le ultime prestazioni disputate. La società comunque ha espresso piena fiducia all'allenatore Pellegrino”.

Moi:" Abbiamo disputato una buona gara, lottando su ogni pallone e mettendo in campo quella giusta concentrazione che il mister ci ha chiesto. Non è arrivata la vittoria, anche per sfortuna, ma ripartiamo da questo punto conquistato oggi sperando che domenica prossima possiamo commentare insieme la prima vittoria. In difesa stiamo trovando  i giusti equilibri grazie al lavoro intenso che il svolgiamo insieme al mister in settimana”.

Visi:"E' la partita migliore che abbiamo disputato dall'inizio del campionato, anche se la vittoria non è arrivata. E' da questa prestazione che bisogna comunque ripartire e affrontare la gara di domenica prossima con la giusta determinazione e concentrazione necessarie per poter conquistare i famigerati tre punti. Non dobbiamo assolutamente abbatterci perché di battaglie in questo campionato ne dovremo disputare molte”.

Santoni:"Una vittoria buttata al vento, anche in considerazione del fatto che eravamo in vantaggio. Il nostro errore è stato quello di non chiudere partita nel secondo tempo. Speriamo in un risultato positivo domenica prossima con la Lucchese, anche se non sarà una partita facile, ma con la concentrazione e la determinazione vista oggi in campo la vittoria non dovrebbe sfuggire”. 

30/09/2007





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji