A Porto d'Ascoli la Festa del Partito Democratico
San Benedetto del Tronto | Sabato 13 e domenica 14 settembre Piazza Cristo Re sarà animata dalla festa del PD. Tra musica, vino e porchetta spazio ai dibattiti: tema principale il Lavoro con l'ex Ministro Cesare Damiano. Domenica sera il Sindaco Gaspari incontrerà i cittadini.
di Marco Braccetti
(da sinistra) Valentino Casolanetti, Silvano Evangelisti e Nicola Rosetti presentano la Festa del PD
"Vogliamo tornare a far politica nelle piazze. Dopo la sconfitta alle ultime elezioni politiche il nostro partito ha bisogno di uscire dalle sezioni e tornare ad ascoltare la gente. Finalmente dopo tanti anni il nostro Circolo è tornato ad essere frequentato da un bel gruppo di giovani che hanno portato molto dinamismo e voglia di fare". Così Valentino Casolanetti (Coordinatore del Circolo PD di Porto d'Ascoli) ha presentato la Festa del Partito Democratico che si terrà sabato 13 e domenica 14 settembre presso Piazza Cristo Re.
Oltre a Casolanetti erano presenti all'incontro con la stampa il Consigliere Comuanale dei PD Silvano Evangelisti e Nicola Rosetti, del Direttivo del PD di Porto d'Ascoli.
Per sabato 13 (ore 21.00) è previsto un dibattito sul tema "Salari e Lavoro". Parteciperanno il consigliere Provinciale Pietro Colonnella e Agostino Megale della Segreteria Nazionale CGIL. Sono stati invitati i tre segretari provinciali di CGIL, CISL e UIL. Per tirare le somme della serata è stato chiamato l'ex Ministro del Lavoro, On. Cesare Damiano.
Domenica si passa ai temi riguardanti l'amministrazione locale. "Il Sindaco incontra i Cittadini". Questo il titolo dell'appuntamento che si terrà alle ore 21 e che vedrà la presenza di Giovanni Gaspari insieme con tutti gli assessori e consiglieri del PD. Sarà presente anche la segretaria regionale Sara Giannini che dovrebbe fare il punto della situazione in materia di strategia politica ed alleanze, soprattutto in vista delle elezioni provinciali, in programma la prossima primavera.
"Saranno due giorni di dibattito a 360 gradi", afferma il Consigliere Evangelisti, ricordando che questo è l'unico appuntamento politico estivo organizzato dal PD in città: "A Porto d'Ascoli c'è un Direttivo voglioso d'impegnarsi e lavorare", continua Evangelisti, annunciando che in autunno il PD promuoverà una serie d'incontri con la cittadinanza per discutere su importanti temi di carattere sia nazionale che locale.
|
06/09/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji