Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Assegnazione dei Campionati Europei Giovanili di Scacchi: la presentazione ufficiale alla stampa

Porto San Giorgio | Conferenza stampa di presentazione dell’evento che avrà luogo nel 2009 a Porto San Giorgio. Soddisfazione unanime per tutte le cariche istituzionali presenti presso la sala riunioni del David Palace Hotel

di Chiara Marzan

Conf stampa scacchi


 Una parata di rappresentanze istituzionali hanno fatto da cornice alla conferenza stampa, svoltasi oggi presso il David Palace Hotel, di presentazione circa l'assegnazione ufficiale dei Campionati Europei giovanili di scacchi alla Provincia di Fermo avvenuta il 24 Agosto a NoviSad.

Presenti i sindaci di Porto San Giorgio e Fermo, Brignocchi e Di Ruscio, l'Assessore al Turismo e Vice Presidente della Regione Marche, Luciano Agostini, l'Assessore allo Sport della Provincia di Ascoli Piceno, Nino Capriotti, l'Assessore allo Sport di Porto Sant'Elpidio, Giampiero Tosoni, il Presidente dell'Ente Scacchi del Fermano, Piero Cinciripini, la Presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Fermo, Mila Basili, i rappresentanti della Federazione Scacchistica Italiana (FSI), Caterina Ciambotti, e i rappresentanti dei Circoli Scacchistici di Fermo, Stefano Paci, e di Porto Sant'Elpidio, Roberto Miandro.

Ad aprire il walzer dei tanti interventi il responsabile della comunicazione della Banca Popolare di Ancona, che parteciperà all'evento in programma nel 2009 in qualità di main sponsor, il quale ha subito dato la parola al Presidente dell'ente scacchi del fermano, Cinciripini, che ha dichiarato: "per me è un piacere rappresentare questo ente, la portata dell'evento che vedrà tra due anni il fermano protagonista è di importanza fondamentale e le cifre che vi ruotano attorno lo confermano: ci saranno oltre 15 emittenti televisive, parteciperanno 54 paesi per un totale di oltre 2.000 persone da ospitare. Il fermano sarà alla ribalta dell'Europa e del mondo intero."

Via via si sono succeduti negli interventi il vice presidente della regione Agostini: "quella in programma tra due anni è da considerare tra le grandi eccellenze del territorio", il sindaco Brignocchi: " l'assegnazione di questo campionato al fermano è il frutto di una collaborazione tra pubblico e privato senza la quale nulla sarebbe stato possibile. Certi risultati sono la prova che se si uniscono le forze il fermano è in grado di ottenere ottimi risultati", l'assessore allo sport di Ascoli Capriotti, il sindaco Di Ruscio: "esprimo una grande soddisfazione per il grande lavoro di squadra. Il comune di Fermo collaborerà anche mettendo a disposizione una struttura che ha preso in affitto a Campiglione e che potrà essere sfruttata anche per questa occasione. Un ringraziamento particolare va all'impegno della Regione perché questa è un'occasione di visibilità a livello internazionale per la nostra provincia".

Hanno chiuso la partecipata conferenza stampa gli interventi del presidente del consiglio comunale di Fermo Nello Raccichini, che era fisicamente presente a NoviSad nel giorno dell'assegnazione, l'assessore allo sport del comune di PSE Tofoni, il presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso, Mila Basili, la rappresentante della FIS, Ciambotti, e i rappresentati dei circoli scacchistici di Fermo e PSE, Paci e Miandro tutti concordi nell'esprimere una grande soddisfazione e entusiasmo per questo grande traguardo raggiunto dal territorio di Fermo.
L'assegnazione, come ha ricordato il sindaco Brignocchi, scaturisce anche dai 18 anni in cui a Porto San Giorgio si è svolto il Festival Internazionale di scacchi, elemento fondamentale per la decisione di trasformare il fermano nella capitale degli scacchi nel prossimo Agosto 2009.

 

 

08/09/2007





        
  



2+2=
Conf stampa scacchi

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji