Pacini è tornato a correre, Bucchi si allena nonostante abbia ancora i punti. La Fermana in ansia.
Fermo | Per Pacini un impiego contro il Giulianova sembra improbabile, per Bucchi invece sembra essere la volta del ritorno in campo.
di Fabrizio Ferri
Ambiente canarino soddisfatto per il punto conquistato a Sora. Alla vigilia si poteva presupporre che mister Bortoletto avrebbe firmato per due pareggi in altrettante gare, perlopiù in trasferta. Si è vero che i fatti ( fino ad ora ) dimostrano che la Fermana riesce a dare il meglio di se in trasferta, quando viene attaccata e può ripartire, che la difesa può considerarsi un baluardo pressoché insormontabile, ma va anche detto che si andava ad affrontare (fuori dalle proprie mura), una formazione tra le più accreditate alla volata finale ( Lanciano ) e una con l'acqua alla gola ( Sora ) assetata di vittoria. Due punti molto importanti in attesa di ritrovare domenica il proprio pubblico al Bruno Recchioni nella gara contro il Giulianova.
Il capitano Massimo Perra si augura di continuare così e dice:" Stiamo andando molto bene, bisogna dare continuità ai risultati alternando anche sprazzi di bel gioco. Contro il Sora ci siamo riusciti un po' meno anche perché giocavamo in campo molto difficile. Ho avuto l'opportunità di portare in vantaggio la mia squadra, ma nell'occasione Capecchi si è ben disimpegnato. Abbiamo un po' sofferto il ristorno del Sora nella ripresa, siamo stati anche fortunati nell'occasione del rigore sbagliato dagli avversari anche se Mauro ( Chiodini ) ci sarebbe arrivato, un rigore che a mio avviso non c'era. Ora pensiamo al Giulianova ha concluso Perra ".
Sulla stessa lunghezza d'onda il difensore Arnaldo Bonfanti, lui a tempo praticamente scaduto si è trovato al momento giusto, nel posto giusto, peccato che la sua conclusione sia finita sul fondo.
" Abbiamo disputato una discreta partita, ci hanno messo sotto per buona parte della gara però ci siamo difesi bene. Siamo stati fortunati nell'occasione del rigore fallito dai nostri avversari, un rigore inesistente perché Chiodini ha toccato la palla e Di Domenico ha accentuato la caduta. Manteniamo l'imbattibilità esterna guardando con fiducia al prossimo impegno interno con il Giulianova ha concluso Bonfanti ".
Oggi consueta doppia seduta di allenamento, Pacini ha ripreso a correre anche se le speranze di vederlo in campo domenica sono ridotte all'lumicino. Un po' meglio Bucchi che ha ancora i punti sul collo del piede ma, che dovrebbe farcela. Bortoletto sta pensando a come rimpiazzare lo squalificato Romualdi ( al momento in ballottaggio Zaminga e Ceccobelli ).
|
01/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji