Tutto ok: riapre la media di Casette
Sant'Elpidio a Mare | Domattina studenti al rientro: nessun problema emerso al sopralluogo dei tecnici comunali: la scuola si è riasciugata e gli impianti sono a posto, ci vorranno 3.200 euro per ripagare i danni prodotti dalla valvola del termosifone rimasta aperta.
di Pierpaolo Pierleoni
Parere positivo per la riapertura della scuola media di Casette d'Ete. E' questo l'esito del sopralluogo effettuato oggi dai tecnici comunali per accertare lo stato dei luoghi e l'evoluzione delle condizioni a seguito dell'allagamento che si era verificato lo scorso 29 settembre.
L'attività didattica potrà pertanto essere ripresa, visto che non sono state accertate anomalie degli impianti idraulici, termici ed elettrici e vista l'evoluzione positiva della prosciugatura dei solai e delle pareti interessate dal fenomeno.
Sono stati anche effettuati i lavori di rimozione dei pannelli in fibra di gesso deteriorati dalle infiltrazioni di acqua. Una volta che i solai saranno completamente asciutti verrà effettuata la posa in opera dei nuovi pannelli e la ritinteggiatura delle pareti il cui costo complessivo stimato è di circa 3.200 euro.
L'unico suggerimento dato è stato quello di evitare, per un periodo di 15 giorni, l'utilizzo dei laboratori didattici che si affacciano su via Vecchi al fine di favorire la circolazione dell'aria per accelerare il prosciugamento di solai e pareti.
"I tecnici del Comune - ha dichiarato il Sindaco Alessandro Mezzanotte - hanno agito con tempestività ed efficienza riportando in 2 giorni la situazione alla normalità. Abbiamo voluto garantire agli studenti e agli insegnanti la massima celerità al fine di non arrecare alcun ritardo alla tabella di marcia del programma didattico. Le somme necessarie per la sistemazione dei solai sono state già impegnate e non appena le pareti saranno completamente asciutte verranno effettuati i lavori di posa in opera dei nuovi pannelli e di ritinteggiatura".
|
01/10/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji