"Tante proposte, il sindaco non mi ha mai risposto"
Sant'Elpidio a Mare | Martinelli all'attacco: "Era pronto un accordo con la Provincia per deviare il traffico pesante da Casette d'Ete, ma si è fermato tutto; ho scritto al Sindaco e non si è degnato di rispondermi"
Giovanni Martinelli
Idee per la viabilità elpidiense, e in particolare per Casette d'Ete. A lanciarle l'ex sindaco Giovanni Martinelli a nome dell'Unione Civica. "Sin dal primo Consiglio comunale - spiega Martinelli - detti la mia disponibilità al Sindaco Mezzanotte a collaborare su argomenti e progetti avviati nel corso del mio mandato amministrativo, a vantaggio della realizzazione di opere per la Comunità elpidiense.Ho più volte confermato tale disponibilità sulla stampa, nei Consigli comunali successivi, per lettera. Argomenti? i principali: nuova Casa di risposo, canile comprensoriale, viabilità".
"Mi soffermo in particolare sulla viabilità - continua Martinelli - dal momento che anche recentemente la stampa ha ricordato i problemi di traffico che angosciano i cittadini di Casette d'Ete. Il 24 luglio scrissi al Sindaco ricordando gli accordi presi da me allora Sindaco con l'Assessore provinciale Offidani, in sopralluogo sul posto insieme ai vertici della viabilità provinciale, per eliminare il traffico pesante in transito a Casette d'Ete. Cioè:
- sistemazione dell'incrocio fra le provinciali Elpidiense-Montegranarese e Fratte con la realizzazione di doppia corsia per l'agevole immissione nelle due direttrici;
- realizzazione di rotonda nell'incrocio fra l'Elpidiense-Montegranarese sulla "Mezzina" (le risorse sarebbero così ripartite: 50% a carico della Provincia, 50% a carico dei Comuni di Sant'Elpidio a Mare e Montegranaro, e del privato che ha l'attività di stazione di servizio carburanti all'incrocio suddetto, gia dichiaratosi disponibile).
La realizzazione della rotonda consentirebbe la deviazione del traffico pesante sulla Mezzina senza attraversamento della frazione di Casette d'Ete, con indubbio beneficio per gli abitanti".
Dalle proposte all'attacco verso il primo cittadino. "Nella lettera mi misi a disposizione del Sindaco - racconta Martinelli - per altre informazioni e per collaborare. Il Sindaco non mi ha nemmeno risposto, forse troppo preso a rilasciare dichiarazioni stampa spacciando per sue opere della mia Amministrazione. Penso opportuno che i concittadini di Casette d'Ete sappiano chi ha avuto idee per loro e chi, invece, non sente nemmeno il dovere di rispondere non già a un ex Sindaco ma a un Consigliere comunale che dà la sua disponibilità a collaborare. Il grazie è il fregarsene. Complimenti!"
|
11/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji