Gaspari: "No allo sciacallaggio sul maltempo, grazie a chi ha fatto qualcosa di utile"
San Benedetto del Tronto | Piunti: "Sollecitato dai cittadini che esasperati dai continui disagi che subiscono ad ogni pioggia ho ritenuto di segnalare quello che mi veniva riportato perché ritengo che un consigliere comunale eletto dai cittadini debba dare a loro voce".
(Foto: M. Braccetti)
Botta e risposta tra il Sindaco Giovanni Gaspari e il Consigliere Pasqualino Piunti.
Questa la risposta del Sindaco all'intervento di ieri di Piunti:
"Abbiamo letto sui giornali dell'ennesimo tentativo di sciacallaggio politico, non sappiamo se da parte del vicepresidente della Provincia di Ascoli Piceno, o del consigliere comunale Pasqualino Piunti. Certo è che mentre su gran parte dell'Italia si abbatteva una violenta ondata di maltempo, con quattro morti, un disperso e danni a persone e cose, sin da subito qualcuno pensava di scrivere una nota.
Diversamente da un tale oscuro e livido atteggiamento, già dalle ore 15 di martedì si sono mobilitati gli uomini della Polizia municipale, i volontari della Protezione civile, i Vigili del fuoco, i dipendenti comunali del servizio "Parchi e giardini", i dipendenti di Multiservizi e Picenambiente. Tutti allertati e operativi, impegnati ad arginare e rimuovere detriti e problemi. Di fronte a tutto questo, e ad una comunità tutt'ora in apprensione, dire che quattro gocce bloccano la città è una speculazione ai limiti dello sciacallaggio.
Si deve avere rispetto per le persone che lavorano ed erano operative durante la tromba d'aria che ha investito la città. Da parte mia vorrei invece rivolgere un grande ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati fattivamente per cercare di risolvere i problemi, dando un aiuto concreto, compresi quanti al Paese alto sono riusciti a ripristinare le condizioni affinché almeno il programma religioso della festa del patrono potesse andare avanti. Il loro lavoro di settimane è stato annullato da una tromba d'aria, cui si è aggiunto il venticello della calunnia di qualcuno. In una situazione così grave, i cui esiti non sono ancora definiti, il silenzio avrebbe onorato ruoli e istituzioni, oltre che la città stessa".
E questa è l'uleriore replica del Consigliere Piunti:
Sollecitato da diversi cittadini che esasperati dai continui disagi che sono costretti a subire ad ogni pioggia ho ritenuto di segnalare quello che mi veniva riportato perché ritengo che un consigliere comunale eletto dai cittadini debba dare a loro voce.
Delegittimare questa attività e farlo in modo volgare ed offensivo dimostra poca disponibilità a risolvere i problemi dei cittadini stessi.
Detto questo si da atto del lavoro svolto e si ringraziano tutti i soggetti che si sono adoperati per un pronto intervento, tra questi non c'è sicuramente il sindaco sempre più intento a polemizzare che a intervenire.
|
13/10/2009
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji