Nuovo impianto di illuminazione in via Celeste
Sant'Elpidio a Mare | SantElpidio a Mare si mette in luce e dopo lannuncio dellinizio dei lavori per il rifacimento dellimpianto di pubblica illuminazione nella zona dellufficio postale lAmministrazione dà notizia di un nuovo progetto in via Celeste
Nello specifico l'opera prevede la realizzazione di un nuovo cavidotto, la predisposizione di nuovi pali e lampade, l'istallazione di un nuovo quadro elettrico e la realizzazione della linea idrica.
"La via in questione - spiega il Sindaco Alessandro Mezzanotte - risulta sguarnita dell' illuminazione stradale ed in considerazione della velocità indotta nel tratto viario abbiamo ritenuto urgente ed indispensabile realizzare un impianto di pubblica illuminazione al fine di garantire le normali di condizioni di sicurezza legate alla visibilità per la pubblica incolumità. Si tratta di un ulteriore intervento a favore dei cittadini teso a migliorare le infrastrutture della città e a garantire la sicurezza dei pedoni".
"Dopo l'obiettivo raggiunto di non far realizzare l'ecocentro - afferma l'Assessore ai Lavori Pubblici Alessio Terrenzi - che doveva sorgere al fianco della bocciofila in zona Galilea e che ritenevo inopportuno vista la vicinanza con gli impianti sportivi e la stessa bocciofila, abbiamo raggiunto un ulteriore traguardo. Si tratta del rifacimento della Pubblica Illuminazione di via Celeste che la precedente Amministrazione voleva far terminare nei pressi della Chiesa della Madonna del Carmine e che ho voluto, invece, prolungare fino al confine con Monte Urano garantendo così un adeguata illuminazione a tutta la strada.
Quando ero consigliere di minoranza -continua l'Assessore Terrenzi - mi sono battuto a fondo affinché l'illuminazione di via Celeste fosse estesa fino al confine con Monte Urano. L'allora Assessore ai Lavori Pubblici Rossano Orsili mi disse che non aveva intenzione di assumersi questo impegno e, così, in campagna elettorale ho presentato il mio progetto al quale la cittadinanza si è dimostrata favorevole. Adesso è giunto il momento di mantenere le promesse fatte e, in nome della coerenza e serietà politica, ecco la conferma che a breve inizieranno i lavori che comporteranno interventi di manutenzione straordinaria per l'illuminazione già esistente che dall'inizio di via Celeste arriva fino alla Chiesa Madonna del Carmine e lavori per la costituzione ex novo di un impianto di illuminazione che dalla chiesa giunga fino ai confini con il territorio di Monte Urano".
|
13/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji