Al via, a dicembre, i lavori per il recupero di Palazzo Trevisani
Porto San Giorgio | È stata sottoscritta dal Comune di Porto San Giorgio e dallERAP la convenzione finalizzata alla realizzazione di otto alloggi per ledilizia residenziale pubblica da ricavare allinterno dello storico palazzo Trevisani
Il Comune di Porto San Giorgio e l'Ente regionale per l'abitazione pubblica (ERAP) di Fermo hanno sottoscritto una convenzione finalizzata al recupero e alla riqualificazione di Palazzo Trevisani, immobile sito in via Cerretani, in pieno centro storico, di proprietà comunale.
Si tratta di un intervento che porterà al recupero di otto alloggi da destinare ad edilizia residenziale pubblica di cui quattro saranno in disponibilità del Comune e quattro dell'ERAP: una prima, seppur limitata, risposta al bisogno abitativo che emerge dalla città. I lavori inizieranno nel mese di dicembre per concludersi entro due anni per una spesa complessiva di 1.225.000 euro.
Al finanziamento dei lavori i due Enti provvederanno con una concorrenza pari al 50%. L'ERAP di Fermo interverrà con fondi propri, mentre il Comune di Porto San Giorgio ha individuato la quota di spettanza con parte dei fondi resi disponibili dall'alienazione del patrimonio immobiliare dell'Opera Pia Castellani di Porto San Giorgio.
L'Amministrazione Comunale ringrazia i membri del disciolto consiglio d'amministrazione dell'Opera Pia per aver consentito l'utilizzo di fondi per tale finalità.
|
13/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji