Fermana: Una sconfitta a Viterbo che ci può anche stare.
Fermo | Commenti discordanti. Battaglioni ha parlato di partita brutta con qualche elemento non adatto in difesa per il gioco dei canarini. Del parere opposto l'allenatore Bortoletto.
di Fabrizio Ferri
Niente da fare; Viterbese troppo forte almeno in questa circostanza. Formazione quadrata quella Laziale e anche ben disposta tatticamente con uomini di notevole caratura tecnica, il primato a suo favore dopo sei giornate di campionato ci sta tutto. Merito della Viterbese, aiutata molto anche dall'opaca prestazione della Fermana.
Il Presidente Giacomo Battaglioni ha fotografato così la gara: " E' stata una partita giocata malissimo, La Viterbese si è dimostrata una squadra molto forte, il rigore a favore dei laziali era inesistente e la conseguente espulsione di un nostro difensore ha pesato tantissimo. Ho visto all'opera una brutta squadra, lunga e senza idee, non abbiamo mai impensierito gli avversari che di contro hanno meritato la vittoria offuscata però dal quel rigore che Santoruvo si è inventato".
Dopo l'analisi della gara il Presidente ha voluto fare anche delle precisazioni:" Il vero problema della Fermana è la difesa, non che non sia forte, ma probabilmente qualche elemento non è adatto per il nostro tipo di gioco. Avremo bisogno di tempo, valuteremo bene alcune situazioni e sono certo che rimetteremo tutto a posto ha concluso Battaglioni ".
Mister Bortoletto è in controtendenza rispetto al presidente Battaglioni e ha parlato così della partita.
" Non credo che la Fermana abbia giocato così male anzi, ho visto all'opera una buona squadra colpita nel suo momento migliore e in maniera inaccettabile cioè in contropiede. Non discuto l'operato arbitrale perchè non lo faccio mai, ma il rigore assegnato alla Viterbese qualche dubbio me lo ha lasciato. Credo che mai come contro la Viterbese la Fermana abbia tirato in porta, abbiamo inquadrato lo specchio almeno sei, sette volte. La verità è che siamo scesi in campo con il nostro solito modo di giocare, siamo andati subito sotto nel punteggio a causa di un errore difensivo, in quel momento abbiamo cercato di fare la partita subendo il secondo gol nel momento in cui stavamo producendo il massimo sforzo, siamo rimasti in dieci, ci siamo difesi in tre. Siamo stati bravi a riaprire la gara, subendo gol ancora in contropiede. Questa è la sintesi della partita che io ho visto ha concluso Bortoletto ".
|
13/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji