Dopo sette turni, finisce l'imbattibilità della Pro Patria, prima vittoria per la Samb
San Benedetto del Tronto | La Pro Patria si ferma a Cremona, mentre i rossoblù ottengono una roboante vittoria a Portogruaro. Brutta sconfitta in casa del Verona, sale il Cesena.
di Marco De Berardinis
La formazione della Samb
Ripresa degli allenamenti per i rossoblù, in un clima ovviamente diverso, rispetto a quello della settimana scorsa, visi distesi e tranquilli, dopo la roboante vittoria di Portogruaro.
L'allenamento di oggi, si è svolto sul campo dell'Agraria di Porto D'Ascoli, non vi hanno partecipato Cigan, Visone, Ferrini e Tinazzi, il romeno ha un problema al perone della gamba, Visone invece uno stiramento al bicipite, stesso discorso anche per Ferrini, mentre Tinazzi, ha una contusione al gomito.
Ora passiamo al commento della settima giornata di campionato, che ha visto la prima vittoria della Samb, per di più in trasferta, e la prima sconfitta della Pro Patria.
I rossoblù con una gara magistrale hanno espugnato il terreno del Portogruaro per 1-4, da ricordare che in sei gare, non avevano segnato nessun goal, mentre in una sola, ne ha segnati ben quattro.
In questa giornata, ci sono state soltanto due vittorie in trasferta, quella della Samb e del Ravenna a Verona, tre pareggi, e tre vittorie delle squadre di casa.
Si ferma a Cremona, la marcia inarrestabile della Pro Patria, che esce sconfitta dallo "Zini" per 3-1, contro la squadra di Ivo Iaconi, una delle candidate al salto di categoria, le reti portano la firma di Saverino, doppietta per lui, Temelin, per la Cremonese e Correa per i bustocchi, nonostante questa sconfitta, la squadra di Lerda, guida la classifica con 18 punti, sei in più di Novara, Spal e Padova.
I piemontesi hanno battuto in casa la Reggiana per 2-1, gli emiliani hanno impattato per 2-2 a Lumezzane, mentre nel posticipo serale, i patavini hanno pareggiato per 0-0 in casa contro il Venezia.
A quota 11, troviamo la già citata Cremonese, in piena zona play off.
Con 10 punti c'è la Reggiana, mentre a quota 9, Lumezzane e Cesena, con i romagnoli che hanno battuto in casa il Pergocrema, con una rete del fantasista Chiavarini.
Con 8 punti ci sono Verona, Lecco, Pro Sesto e Ravenna.
I veneti, accreditati per la vittoria finale, sono stati sconfitti inaspettatamente in casa dal Ravenna per 1-2, il Lecco con una doppietta dell'ex rossoblù Carlini, ha pareggiato a Monza per 2-2, mentre la Pro Sesto ha battuto in casa per 1-0 il Legnano.
A ridosso della zona play out, con 7 punti ci sono Pergocrema e Legnano, in piena zona play out, c'è invece il Venezia con 6 punti, e Samb, Monza e Portogruaro con 5.
Concludiamo con le decisioni del Giudice Sportivo, nessun giocatore della Samb e del Padova, prossimo avversario dei rossoblù, è stato squalificato.
|
14/10/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji