Esplode la tv, in fiamme una palazzina
Montegranaro | Paura a Montegranaro, dove un'abitazione al quinto piano di Via Zoli è stata invasa dalle fiamme per un corto circuito alla televisione; il fumo ha quasi distrutto la casa e danneggiato gravemente anche l'appartamento al piano superiore.
di Pierpaolo Pierleoni
Fiamme dalla televisione che si propagano per tutto l'appartamento, salendo fino ai piani superiori e diffondendo il terrore in tutto il condominio. E' quanto accaduto questa mattina, a pochi minuti dalle 9, a Montegranaro, al quinto piano civico 23 di Via Zoli. Un incendio scatenato da un guasto alla tv di un'anziana signora, che aveva appena premuto il pulsante per l'accensione. Ma stranamente, l'apparecchio, a quanto sembra abbastanza datato, ha iniziao fumare. Poi lo scoppio ed una fiammata. Il fuoco si è allargato in pochi istanti, senza dare il tempo all'anziana signora di correre ai ripari.
A Montegranaro è stata una mattinata di paura. Tutti i residenti, allarmati dal fumo e dalle grida dei condomini, si sono riversati in strada. Fortunatamente, nessuno ha riportato traumi. L'intervento dei Vigili del fuoco di Fermo, accorsi con ben tre autoclave, ha arrestato il dispiegarsi del fuoco. A seguire, la conta dei danni, mentre il panico man mano scemava. L'anziana residente al quinto piano della palazzina è rimasta sotto shock, alcune ciocche di capelli si sono bruciacchiate, ma è in buona salute, è stata accompagnata dai sanitari all'ospedale di Fermo. Le sue condizioni non preoccupano. Impauriti, ma sani, anche i coniugi al sesto piano. Sono proprio queste due le case più danneggiate dalle fiamme. L'abitazione al quinto piano è quasi distrutta. Devastata la stanza dove il televisore si è incendiato, ma compromessi anche gli altri locali. Appena sopra, servirà puntellare il terrazzo, mentre il pavimento è come scoppiato, riportando evidenti spaccature.
In tarda mattinata, quasi tutti i residenti sono potuti rientrare nelle loro abitazioni. E' stata emessa invece un'ordinanza di sgombero da parte del sindaco Gastone Gismondi, per gli appartamenti al quinto e sesto piano, i più danneggiati. Tra loro, i residenti si scambiano i racconti della terribile mattinata, scambiando un sospiro di sollievo dopo la paura vissuta intorno alle 9. Tutto per un banalissimo, incredibile, corto circuito alla tv.
|
15/10/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji