Voto Primarie. Dove e quando
San Benedetto del Tronto | In tutto otto zone. Sei per la città e due per Porto D'Ascoli. Dalle ore 8 alle 22. Munirsi di scheda elettorale e documwento di identità. Novelli:"Rispondiamo votando alla legge truffa"
di Carmine Rozzi
Vogliamo ribadire il nostro appoggio incondizionato a Prodi non solo come candidato unico delle primarie ma come risposta alla personalità populista e demagogica che sta governando nel centro destra. Questa le premesse del Prof. Renato Novelli nel presentare lattività e gli orari della giornata referendaria che si svolgerà domani in tutta Italia ma con riferimento a San Benedetto.
Ci rivolgiamo al nostro elettorato tradizionale affinchè, nei limiti del possibile, si rechi in massa a votare. Questa di domani può definirsi una piccola prova generale in vista delle elezioni politiche. E dopo il colpo di mano sulla riforma elettorale a maggior ragione bisogna dare un forte cenno di compattezza ed un segnale di coerenza intorno allunica figura in grado di cementare fortemente tutto il centro sinistra in una scelta di governo unitaria e trasversale.
Ma dove come e quando andare a votare ? Si inizia di buon mattino, ore 8 e si prosegue fino a tarda sera intorno alle 22. dando ad ognuno ampia possibilità di scegliersi il tempo e lora che più gli aggrada o più compatibile con i programmi giornalieri. Per semplificare le cose si è diviso San Benedetto in sei zone che dovrebbero raggruppare i vari seggi elettorali.
Così si potrà votare presso la Sede stessa dellUlivo, in Via Mazzocchi, a ridosso dellex mercatino del pesce, per coloro che di norma votano nei seggi nr.1, 2,3,4,5, . mentre ci si dovrà recare presso la scuola Castello, al Paese Alto, per chi ha come numeri di seggi il 6,7,8,21. Il 9,10,11,12,13,14, troveranno il loro seggio presso il Consultorio Famigliare in Via Manzoni. Alla Sala Consiliare di San Benedetto si dovranno invece recare coloro che votano nei seggi 15,16,17,18,19,20, e 22,23,24,25,26,27,28.
Per la periferia, ovvero Porto DAscoli ci saranno a disposizione due seggi. Per i numeri 29,30,31,32,33,39,40,41,42,43 è stato disposto il seggio situato presso il Circondario della Provincia(ex Florentia). Mentre la sede del comitato di Quartiere in Via Gronchi ospiterà i numeri di seggio 34,35,36,37,38.
Come votare ? Innanzitutto occorre recarsi al proprio seggio di competenza. Quindi occorre esibire la tessera elettorale corredata da un documento di identità. Quindi apporre il proprio voto sottoscrivendo in tal modo il progetto politico dellUnione. Il tutto versando la somma quasi simbolica di un euro per contribuire al pagamento delle spese organizzative.
Ora più che mai concludeva Novelli - occorre dare una risposta esemplare e significativa a quelli elettori che pur simpatizzando per la figura di >Prodi sono tuttavia dubbiosi se fare lultimo passo. La riuscita di questa tornata potrebbe servire da stimolo per quelli che sono ancora dubbiosi a fare lultimo passo.
|
15/10/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji