Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Primarie: ecco i candidati del PD

San Benedetto del Tronto | Nel corso della cena organizzata dal PD a cui hanno preso parte numerosi tesserati e protagonisti della politica locale, è stata presentata la Lista "con Bersani 09 Un senso a questa storia" per le prossime primarie del 25 ottobre.

di Stefania Serino

Tutti i candidati

Più che una cena, una vera e propria festa quella organizzata dal PD con tanto di musica e bandiere e festoni allestiti presso il ristorante Papillon di San Benedetto dove, tra l'entusiasmo generale in vista delle prossime primarie del 25 ottobre, è stata presentata la Lista "con Bersani 09 Un senso a questa storia".

Ecco i nomi:
Per l'elezione dell'assemblea regionale delle Marche:

Paolo D'Erasmo (Capolista); Girardi Micaela; Emili Loredana; Mascitti Tiziana; Bellini Valentina; Canala Angelo; Marozzi Paolo; Antognozzi Alberto; Rossini Patrizia; Mori Natalino; Cappella Emerenziana; Maroni Ubaldo; Zocchi Alessandro; Esposto Mara; D'Angelo Lucio; Pallotta Laura Rita; Brandimarti Giuseppe; Rosetti Nicola; Cicconi Rosanna; Iachini Luana; Moreschini Sara; Pettinari Antonio.

Per l'elezione dell'assemblea nazionale:

Megale Agostino (Capolista); Lucciarini De Vincenzi Valerio; Marcuzzi Patrizia; Gregori Sabrina, Canigola Moira; Scoccia Francesco; Gentili Massimiliano.

Ogni elettore riceverà dunque due schede, una di colore azzurro per l'elezione dell'Assemblea Nazionale e del Segretario Nazionale, una di colore rosa per l'elezione dell'Assemblea Regionale e del Segretario Regionale. Per votare basterà apporre un segno all'interno del rettangolo della lista di preferenza, in questo caso la lista Bersani.

"Figure di alto profilo, ma anche giovani che si affacciano per la prima volta alla politica - ha commentato il capolista regionale, sindaco di Ripatransone, Paolo D'Erasmo - credo fermamente nel nostro progetto e nella mozione Bersani, abbiamo bisogno di una svolta, per costruire una vera alternativa di governo".

Sempre Paolo D'Erasmo ha presentato il Capolista per l'elezione dell'assemblea nazionale Agostino Megale, già dirigente CIGL: "abbiamo bisogno di una figura impegnata come Megale, specialmente in un periodo di forte crisi occupazionale come quello a cui stiamo assistendo".

Idea sviluppata ancor meglio dallo stesso Megale: "chi rappresenta il lavoro guarda a Bersani con grande attenzione, e il nostro intento è vincere proprio per produrre soluzioni utili per i lavoratori che stanno vivendo una delle crisi più violente degli ultimi sessant'anni. Parlo anche rispetto a questo territorio dove vi sono stati forti ritardi negli investimenti ed il Governo non ha saputo dare risposte concrete alle crisi aziendali che hanno colpito diverse imprese, una di queste è la Manuli".

Alla presentazione delle liste è seguita la cena a cui hanno partecipato numerose figure del jet set politico-amministrativo, come il Direttore della Confesercenti Paolo Perazzoli, l'assessore ai lavori pubblici di Grottammare Fausto Tedeschi, l'assessore allo sport di Grottammare Stefano Troli, l'ex candidato alla presidenza della provincia Emidio Mandozzi, e tanti altri ancora.

Resta sotto gli occhi di tutti la spaccatura avvenuta in seno al PD dopo la scelta fatta dall'assessore regionale Sandro Donati di correre alle primarie con una propria lista, sempre in appoggio della mozione Bersani, una manovra politica ben precisa che probabilmente si proietta alle prossime regionali ed amministrative, ma questa è un'altra storia.

17/10/2009





        
  



3+1=
I due capolista Paolo D'Erasmo e Agostino Megale

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji