Festa brasiliana della solidarietà
| LORETO - Nei giorni 22 e 23 di ottobre si potrà partecipare alla festa della solidarietà brasiliana presso lostello della gioventù, nei locali al coperto.
di Sabrina Di Paolo
Liniziativa è nata da unidea della onlus Progetto Quemadas, si tratta di unassociazione missionaria,nata nel 1995 nellambito del centro missionario di Osimo, alla cui direzione cè padre Carlo Gabbanelli della chiesa di SantAgostino di Castelfidardo.
Tale progetto prende il nome dalla cittadina Quemadas, situata nello stato brasiliano di Bahia, dove fame e siccità fanno da padroni incontrastati.
Allieteranno queste due giornate svariati spettacoli con lorche stra sinfonica de San Paulo di Renata Sbrighi,gruppo di capoeira Timberè di Gil Banana,musica brasiliana e balli latino americani.
Il programma prevede lapertura della festa nel pomeriggio di sabato, quindi la presentazione del Progetto Quemadas e progetto scuola città di Loreto in Brasile e poi, lapertura degli stands gastronomici con specialità italiane e brasiliane,feijao tropeiro,churrasco,sarapatel ed altre prelibatezze..Domenica 23 lo spettacolo si chiuderà con ballerine del carnevale di Rio.Gli utili serviranno a costruire una scuola materna in Brasile chiamataCittà di Loreto.
|
18/10/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati