Prima partita per il Gammavetroresina Volley Team
| TORANO NUOVO - Punteggio finale: Gammavetroresina Torano Ste.Mi Housing Rovigo: 1-3.
di Nicola Facciolini
Prima piccola delusione nella prima partita di campionato per la “Gammavetroresina” Volley Torano. Un incontro avvincente subito in salita: la compagine toranese deve rincorrere la squadra avversaria, la Ste.Mi Housing Rovigo, che si impone nel primo set con il punteggio di 25 a 21. Una squadra all’inizio contratta, a volte timorosa e impacciata in difesa anche a causa dei guai muscolari del libero Di Pasquale Tania che giocava con delle evidenti fasce elastiche.
Il grande lavoro del “martello” Bastianutto Michela non è bastato a virare l’andamento della gara a favore della squadra di casa che nel secondo tempo si è dovuta arrendere alla ostica ed esperta squadra ospite, nelle cui fila militavano giocatrici con esperienze maturate anche in seria A, con il punteggio di 25 a 16. Nel terzo set, uno spiraglio: la “Gammavetroresina” gioca come deve, la difesa si stringe “a muro” e fa un ottimo lavoro.
Il martello Bastianutto realizza punti importanti. Qualche cambio, molti i consigli di mister De Santis che le ragazze riescono finalmente a mettere in pratica e il risultato premia la squadra di casa con il punteggio di 25 a 22. Ma la squadra ospite, che sarà sicuramente una della protagoniste nel corso del campionato, fa bottino pieno nel quarto ed ultimo set, grazie anche ad una serie di errori “a muro” da parte delle ragazze della “Gammavetroresina”, alcuen valutazioni discutibili della coppia arbitrale, e chiude il match con il punteggio di 25 a 14. Punteggio finale:“Gammavetroresina Torano” – Ste.Mi Housing Rovigo: 1-3. Quasi due ore di gioco intenso, attimi concitati e a dispetto del punteggio una partita fino al quarto set giocata con grande equilibrio. I cittadini hanno risposto, tifo e pubblico delle grandi occasioni, palestra gremita e tanti sostenitori presenti. L’appuntamento è per sabato prossimo a Cesena dove si giocherà intorno alle 17 con la squadra locale.
|
18/10/2006
Altri articoli di...
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji