Incontro tra i partiti di centrodestra a Folignano
Ascoli Piceno | Alla base dell'interpartitica, la volontà di cementare l'unione nel centro destra e di ribadire l'appoggio al sindaco Allevi
Interpartitica di centro-destra a Folignano
Una interpartitica di Centrodestra si è svolta nei giorni scorsi a Folignano. Ad indirla ed organizzarla è stato il nuovo coordinatore comunale di Forza Italia, l'imprenditore Roberto Michetti.
L'incontro, cui ha preso parte anche il Coordinatore regionale degli Azzurri, l'onorevole Remigio Ceroni, ha visto la partecipazione di tutti partiti invitati a parteciparvi meno uno, Alleanza Nazionale, che, chiamata anche nella persona del Segretario provinciale Guido Castelli, con una comunicazione scritta aveva anticipato la sua assenza "almeno per ora" come ha riferito Michetti, cui la lettera era indirizzata.
Erano quindi presenti oltre ai rappresentanti di FI, tra cui anche l'assessore Graziano Vannozzi ed il consigliere comunale Angelo Flaiani, quelli dell'UDC con il segretario provinciale Paolo Turano, quelli della Democrazia Cristiana per le Autonomie con l'assessore e segretario comunale Argeo Iachini, il vicesegretario provinciale Francesco Petrelli e quello comunale Giancarlo Fermani, e, ultimi, solo in ordine d'arrivo, quelli de La Destra di Storace con il già assessore ex UDC, Antonio Castelli, ed il delegato dei coordinatori regionale e provinciale, rispettivamente Staffoggia e Cannelli, l'ascolano Ballatori, recentemente fuoriuscito da AN.
Oggetto della tavola rotonda una rinnovata intesa tra le forze del Centrodestra a sostegno dell'attuale sindaco Pasquale Allevi (che come il vicesindaco Monica Marchetti ha ortato un breve saluto agli intervenuti) e in vista della sua successione. Ciascun partito presente ha rinnovato il proprio consenso all'attuale Amministrazione comunale guidata da Allevi, sindaco cui tutti hanno riconosciuto l'indubbia leadership.
L'onorevole Ceroni, che ha fatto gli onori di casa insieme a Michetti, ha rivolto un appello all'unità del Centrodestra, AN inclusa. Turano, che ha sostanzialmente ribadito l'appoggio, ha annunciato l'incarico a breve di un nuovo segretario comunale. Perfettamente in linea con le posizioni del sindaco Allevi si è detta la DCA, che davanti a Ceroni ha sottolineato come quella di Folignano è stata la prima Amministrazione ad aver coinvolto direttamente il partito di Rotondi nell'intenzione di allargare la base di consenso.
In questa direzione Iachini ha anticipato delle trattative in corso con altre forze moderate che rientrano nell'arco del cristianesimo democratico. A sostegno della Giunta Allevi si è detta anche La Destra che con Ballatori ha precisato che la posizione critica del loro movimento nei confronti del Centrodestra è solo riferita all'Amministrazione del sindaco Piero Celani ad Ascoli. Nel tirare le somme dell'interpartitica Ceroni, Michetti e Vannozzi hanno auspicato altri incontri in modo da allargare e cementare questa già ampia base di consenso cittadini verso le forze del Centrodestra.
|
18/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji