Serve una vittoria alla Fermana contro l'Aquila. Il successo manca da troppo tempo.
Fermo | Contro gli abruzzesi Bucchi e Smerilli saranno le punte con Pacini e Perra a Supporto.
di Fabrizio Ferri
Una vittoria che farebbe tornare il sereno, la tranquillità nell'ambiente. Una vittoria consentirebbe alla Fermana di raggiungere quota dieci punti in classifica, che potrebbe essere di buon auspicio per le prossime gare che la compagine canarina dovrà affrontare.
Tra breve, inizierà un vero e proprio ciclo di ferro; dopo la gara con l'Aquila, la compagine di mister Bortoletto sarà impegnata a Catanzaro, poi in casa con Teramo e Samb, in trasferta a Taranto, poi ancora in casa con il Crotone: impegni veramente difficili.
Ecco perché un eventuale vittoria domani si potrebbe considerare come una vera e propria iniezione di fiducia, una specie di trampolino di lancio insomma; senza volare molto in alto ma, per insediarsi in una più tranquilla posizione di classifica potendo disputare le difficili gare senza l'assillo del risultato.
Poi con i tre punti in tasca, si potranno affrontare tutti gli altri problemi contingenti a partire dall'immediato rafforzamento della squadra. Si cercano difensori ed attaccanti. In relazione a questi ultimi seppur non si possa considerare attendibile il test effettuato contro una formazione di seconda categoria, Bucchi è sembrato più reattivo e Smerilli molto più motivato.
In settimana, sono stati provati schemi con lanci dei centrocampisti ( Di Deo e Romualdi ) per favorire l'inserimento dei due giovani attaccanti.
In casa dell'Aquila, mister Gentilini è ancora alle prese con un organico carente sia a livello numerico ed onestamente modesto sotto il profilo tecnico. Le uniche preoccupazioni per la Fermana potrebbero venire dal bravo attaccante Vidallè ( tre gol al suo attivo ), e alla buona vena di De Palma. Ma due uomini da soli non possono fare la differenza.
La Fermana domani dovrebbe schierarsi con Chiodini tra i pali, Bonetto e Pellegrini sulle fasce, Farina centrale con Lacrimini difensore aggiunto. Centrocampo con Di Deo e Romualdi coadiuvati da Pacini e Perra a sostegno degli attaccanti Bucchi e Smerilli.
Sul fronte della tifoseria da registrare che per domani le Brigate Giallo Blù hanno annunciato tramite un comunicato Stampa che diserteranno la curva per protestare contro l'operato della Società.
|
18/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji