Prete: Pronti a tornare sul mercato
Fermo | Lallenatore dei canarini, alla vigilia della difficile trasferta di Corridonia, parla della situazione della sua squadra, dellequilibrio del campionato e della possibilità di puntellare la rosa con alcuni nuovi acquisti.
di Walter Carelli
Il tecnico della Fermana Pierluigi Prete
Mister l'inizio stagione è stato decisamente sotto le attese, due soli punti nelle prime quattro partite. Ora però possiamo dire che il periodo di crisi è superato. Direi che non sia giusto parlare di crisi. Certo se si guardano i risultati la nostra partenza è stata a rilento, ma bisogna considerare le vicissitudini estive. L'anno scorso sono subentrato a campionato in corso e ho trovato una squadra già fatta. Quest'anno fino al due agosto ancora non si sapeva nulla. Con il sacrificio di tutti stiamo cercando l'amalgama, di compattare i vari reparti e trovare il giusto equilibrio che in una piazza come Fermo diventa fondamentale. La situazione si sta consolidando e magari i risultati positivi creano euforia e nascondono i problemi che ancora abbiamo. Oltretutto la società è sempre vigile sul mercato e pronta a colmare eventuali lacune in modo da permetterci di confrontarci con tutti.
Il girone B di promozione rispetto alla stagione passata sembra molto più equilibrato.
Ancora non ho visto giocare tutte le squadre. Guardando la classifica e valutando le avversarie che abbiamo affrontato posso dire che è un campionato interessante, dove tante formazioni sono in grado di dare fastidio e molte sono pure le società partite con l'ambizione di salire in Eccellenza. Ci sono buone squadre, ben assortite con in rosa discreti elementi.
A proposito di buone squadre, dopo il pareggio interno con il Montegiorgio domenica andate a Corridonia.
Il punteggio finale della gara con il Montegiorgio può ingannare. In inferiorità numerica e dopo essere andati immediatamente sotto abbiamo avuto una bella reazione, costringendo gli avversari alla sola fase difensiva. Dimostrazione tangibile della qualità del lavoro svolto durante la settimana. Resta il rammarico per la mancata vittoria, ma è stato un pareggio utile a renderci consapevoli della nostra forza. Domenica a Corridonia sarà una partita come tutte le altre, con le difficoltà che si incontrano quando si sfida una squadra di Promozione che lotta per il vertice.
L'appuntamento è alle ore 15.30 allo stadio Martini.
|
18/10/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji