Fortuna dell'API scrive a Gaspari: "Non continuiamo con gli sprechi di denaro pubblico"
San Benedetto del Tronto | Gian Filippo Fortuna scrive a Gaspari una lettera, per chiedere di fare chiarezza sui servizi che subiranno tagli e sul perchè di tanto accanimento per la presidenza del Consorzio turistico, e non solo...
Il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari
Ecco il messaggio integrale inviato dal segretario provinciale dell'API (Alleanza per l'Italia) all'indirizzo del sindaco Giovanni Gaspari:
"Sindaco, chi ha il bastone del comando deve sapere farsi rispettare e ancor di più indirizzare verso la giusta cosa. Che è valso creare il Consorzio turistico, se chi lo ha rappresentato fino ad oggi non ha mai promosso nulla di vantaggioso per il turismo e per la città? Solo danni economici? Altrettanto si può dire del costo passivo della partecipata dell'Agroalimentari!
Non si capisce il tanto accanimento del capogruppo del PD, Loredana Emili, a voler a tutti costi la Presidenza della sentina e del Consorzio Turistico, mettendo in difficoltà tutta la coalizione, costringendo il Sindaco a nominare un rappresentante del proprio Partito, Presidente del Comitato Sentina.
Quale indirizzo di progetto verrà proposto e realizzato durante i cinque anni di mandato? Fermo restando il vincolo esistente? O si vuole seguitare a spendere denaro per non fare nulla come in passato? Noi dell'API, pensiamo che tutto questo puzza di bruciato, ci sembra che in Regione si sta provando o tentando di cambiare la destinazione del vincolo esistente? Forse si pensa di cementificare ancora a macchie di leopardo anche nella sentina?
Sindaco, queste sono le spese annue delle partecipate: Consorzio Universitario Piceno; Consorzio per l'istituto Musicale A"Vivaldi"; Autorità d'Ambito n 5. Marche Sud- Ascoli Piceno; Azienda multi servizi S.p.a.; Cicli Integrati Impianti primari S.p.a. ; PicenaAmpiente S.p.a.; Start S.p.a.; Agenzia per lo sviluppo tecnologico e la ricerca applicata; Picena Sviluppo Soc. Cons. R. I. ; Riviera delle Palme Soc. a. r. L. ; Centro Agro Alimentare Piceno S.o.c. cons. per Azioni. Queste sono le spese per mantenere i Presidenti e vice Presidenti e consiglieri, delle partecipate, quasi tutte passive pari ad € 395.000,00, circa annuo. In parte già sono state rinnovate; usate come merce di scambio con i Partiti alleati.
Sindaco, i tagli imposti dalla Finanziaria al Comune, a quanto ammontano? Quali sono i servizi che devono subire i tagli? Qual è la cifra? Il sistema della razionalizzazione delle spese, a seguito del Federalsimo Municipale, impone a Lei, Sig. Sindaco, di verificare se vi sono o meno delle spese inutili da poter eliminare. Le chiediamo di prendere in considerazione questa lettera e non cestinarla come è solito fare, tenendo presente che l'API è parte integrante della maggioranza, chiedendole sin d'ora di renderci edotti della documentazione riguardo i temi di discussione delle riunioni della coalizione".
|
19/10/2011
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji