Al via "Sapori d'Autunno"
| SARNANO - Una speciale manifestazione di due giorni promossa dall'attiva Associazione Per Sarnano composta da tutti gli esercenti del posto che si mobiliteranno per una intensa due giorni.
Il 21/22/ottobre 2006 a Sarnano, in provincia di Macerata, ritorna la quarta edizione di "SAPORE D' AUTUNNO". Una speciale manifestazione di due giorni promossa dall'attiva Associazione Per Sarnano composta da tutti gli esercenti del posto che si mobiliteranno per una intensa due giorni.
Infatti la cittadina dell' entroterra maceratese celebre per le sue bellezze naturali e storiche (le terme, la montagna o i nuovissimi campi da sci, il centro storico ) diventerà , per l' occasione , anche palcoscenico gastronomico, con l' intento di far apprezzare e diffondere la conoscenza dei prodotti locali che sono il frutto di un lavoro artigianale trasmesso di generazione in generazione basato sull' amore per la tradizione accompagnato anche ad un sapiente utilizzo dell'innovazione.
La manifestazione ideata e portata avanti dall' Associazione per Sarnano vuole far rivivere tradizioni
ed antichi sapori come la fragranza del pane e dei dolci appena sfornati, il piccante odore dei salumi e dei formaggi, l'inconfondibile profumo di funghi e tartufi, l'aroma del vino, la dolce essenza del miele , i fumi delle caldarroste. Gli appassionati della natura che visiteranno la "Perla dei Sibillini" si troveranno immersi in una atmosfera autunnale, nella suggestiva piazza della Libertà, dove potranno degustare ed acquistare prodotti tipici ed assaporare un buon bicchiere di vino.
Un ' ottima occasione dunque per trascorrere un interessante week-end in uno dei più suggestivi borghi delle Marche, in cui potrete concedervi anche un trattamento termale o effettuare passeggiate per le vie medioevali inebriandovi di un paesaggio unico e di un centro storico di straordinaria bellezza. Gli organizzatori hanno pensato ad ogni piccolo dettaglio per la manifestazione che è anche un vero e proprio tuffo nelle tipicità gastronomiche montane delle Marche.
Un appuntamento da non perdere come garantisce il presidente dell'Associazione Per Sarnano, Amedeo Di Carlo, che ha sfornato questo appuntamento dopo una lunga serie di eventi che hanno fatto centro nella scorsa stagione estiva, tra concerti con cantanti come Alex Britti, Edoardo Bennato e Piero Piero o serate all'insegna della pura comicità. Sono stati tantissimi i turisti che hanno Raggiunto Sarnano con un bilancio più che positivo. E ada prire la stagione autunnare, sotto buoni auspici ci penserà l'appuntamento del 21 e 22 tutto da godere.
Info : 338/1353213
amedeo.dicarlo@alice.it
|
19/10/2006
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji