Una brutta Samb perde con un fortunato Sora
San Benedetto del Tronto | Inaspettata sconfitta dei rossoblù, che hanno disputato la più brutta partita della stagione. Un Sora guardingo ha imbrigliato le fonti di gioco della Samb. Un palo colpito da Scandurra ed una rete annullata ad Esposito.
di Luca Bassotti
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aprea 6; Taccucci 6 Franchi 6 Cottini 6 Hilario 6 (40' st Cacciatori sv); Napolioni 6 Martusciello 5 Gennari 6 (10' st Bifini 5); Esposito 5 (33' st Camillucci sv) Zerbini 5 Scandurra 6. A disp.: Mancini, Quondamatteo, Maury, Cazzola. All.: Trillini.
SORA (5-4-1): Capecchi 6; Zaccagnini 6 Mantelli 6 Taccola 7 Baldini 6 Morleo 6; Faieta 6 Battisti 6 (38' st Calvi sv) Brillio 6 Ramora 7; Dell'Orzo 6 (40' st Novembrino sv). A disp.: Coqu, Cianfarani, Fumai, Basile, Zaaboub. All.: Capuano.
ARBITRO: Orsato di Schio.
Guardalinee: Ardito e Fiore.
MARCATORE: 30' pt Battisti.
AMMONITI: Napolioni (SA), Faieta (SO), Dell'Orzo (SO), Battisti (SO).
NOTE: spettatori 4.313 (paganti 2.703 con una rappresentanza di 50 tifosi del Sora, più 1.610 abbonati) per un incasso globale di Euro 41.937. Angoli: 6-3 per la Sambenedettese. Recupero: pt 2', st 4'.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO Con un po' di fortuna il Sora riesce a conquistare, contro la Samb, la prima vittoria in campionato e conferma di attraversare un buon momento di forma. Per la Samb, invece, una brutta ed inaspettata battuta d'arresto che non deve procurare ripercussioni negative sul match di domenica prossima quando i rossoblù affronteranno la capolista Viterbese. La compagine bianconera è scesa in campo con un atteggiamento prudente per contrastare il maggior tasso tecnico della Sambenedettese ed è stato chiaro fin dall'inizio che fosse venuta al Riviera per strappare a tutti i costi un risultato positivo.
Sono stati comunque i padroni di casa a creare il primo pericolo dell'incontro quando al 6' Napolioni, dalla lunga distanza, ha concluso al volo di sinistro, ma Capecchi ha bloccato il pallone a terra. Il Sora non sta a guardare e all'8' il guizzante Ramora entra in area rossoblù e il suo tiro viene deviato in corner dalla schiena di Franchi. La Samb, comunque, stenta a prendere l'iniziativa, anche perché il Sora, con il suo atteggiamento guardingo chiude tutti gli spazi ed impedisce ai rossoblù di rendersi pericolosi in avanti. Al 19' Ramora colpisce di testa un cross di Zaccagnini, ma la sfera supera la traversa. La Samb si scuote e al 26' spreca una ghiotta occasione con il suo bomber Scandurra che, ben liberato da Taccucci, entra in area e tira addosso a Capecchi, che poi abbranca la sfera a terra.
Sembra salire di tono la formazione di Trillini e al 29' è ancora Scandurra ad impensierire la granitica difesa del Sora. L'attaccante rossoblù si gira e dal limite fa partire un bolide di sinistro, che va ad incocciare il palo. Sulla respinta Zerbini tenta la conclusione vincente, ma Capecchi è bravo a deviare in corner. Non c'è tempo per la Samb per recriminare, in quanto sul capovolgimento di fronte Ramora, dal limite, conclude malamente, ma diventa il miglior assist per Battisti che, di piatto destro, gira il pallone in rete, con Aprea messo fuori causa dalla fortuita deviazione. Non crede ai suoi occhi il capitano del Sora, che va ad esultare verso il settore dove sono presenti i cinquanta tifosi arrivati dal Lazio. Doccia gelata, invece, per la Samb che stenta a reagire e che si rende pericolosa solamente su un calcio piazzato di Gennari, che però spedisce il pallone sopra la traversa. Troppo poco per una formazione, quella rossoblù, che vuole continuare la sua serie positiva anche con i laziali. E', invece, il Sora, a tentare il colpo a sorpresa al 45' con Dell'Orzo che impegna severamente Aprea ad una deviazione in tuffo.
Al rientro dagli spogliatoi, la Samb cerca di aumentare il ritmo offensivo e crea un pericolo al 9' con Gennari, ma il suo tiro trova la schiena di Zaccagnini ad evitare che il pallone possa entrare in rete. Il tecnico rossoblù Trillini aumenta il peso offensivo facendo entrare Bifini al posto del centrocampista Gennari, ma la musica non cambia. Il Sora è molto attento e continua a non concedere spazi. Comunque i padroni di casa trovano il pertugio giusto al 18' con Zerbini, ma l'attaccante rossoblù tira debolmente e Capecchi blocca agevolmente la sfera. Al 23' Esposito trova il pareggio, ma il guardalinee alza la bandiera per segnalare la posizione irregolare dell'attaccante della Samb, al momento dell'assist aereo di Taccucci. L'arbitro, quindi, annulla tra le proteste dei padroni di casa.
Non succederà più nulla. Il Sora è molto bravo a spezzare il ritmo delle folate offensive dei rossoblù e con molto ordine amministra il vantaggio. Anzi, qualche iniziativa di Ramora crea lo scompiglio nella retroguardia della Samb, ma senza portare grossi pericoli verso l'ex Aprea. Per i laziali comincia un altro campionato, per la Samb, invece, c'è l'obbligo di un pronto riscatto sul campo della capolista Viterbese.
|
19/10/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji