Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il derby del piceno tra Centobuchi ed Elpidiense Cascinare è terminato a reti inviolate

Monteprandone | Non è stata un gran bella gara, dal derby e dalla voglia di punti delle due squadre ci si aspettava qualche cosa di più

di Nicola Lucidi

Centobuchi - Freddi, Alessandrini, Coccia, Croceri, Corradetti, Marranconi, Frinconi (75’Cesani), Simoni, Argira (75’ Filiaggi), Smerilli (89 Cardinali), Francia.  A disp. Albanesi, Transatti, Tullii, Calvaresi. All.Izzotti
Elpidiense Cascinare - Armellini, Ceteroni, Marilungo, Biondi, Capparuccia, Bulgari, Sperandeo (65 Catini), Valente, De Marco, Rancieri (80 Cipolloni), Caporaletti.  A disp.Simonella, Marini, Martellini, Tnaja.  All.Clerici
Arbitro: Nucci di Lecce
Note: Spettatori circa 300. Corner 4 a 3  per l’Elp. Cascinare. Recuperati 1’+ 3‘ Ammoniti: Croceri, Corradetti, Marilungo, Valente.     

Primo derby provinciale della stagione, ed il Centobuchi non va oltre lo 0 a 0 con la neo promossa Elpidiense Cascinare. Le due squadre venivano da due pareggi importanti, con il Morro, il Centobuchi e con l’Angolana, l’Elpidiense Cascinare.

Nel Centobuchi mancava per infortunio Del Grande e la punta Miani. Le due squadre si sono affrontate prevalentemente a centro campo con pochi affondi decisivi anche se il Centobuchi ha una buona partenza subito in avanti con un bel dialogo Croceri, Frinconi ed Argira che non trova la coordinazione per la stoccata in porta, poi al 6° si ripete con Argira sulla destra a servire Francia sulla sinistra che calcia in porta, ma la sfera termina sul fondo.

Dopo questa fiammata iniziale con gli ospiti ben attenti a chiudere i locali la gara si è stagnata con gioco prevalentemente a centro campo, senza particolari giocate ed emozioni alcuna. Al 24’ bel numero di Smerilli sulla destra e servizio per Francia, ma l’avversario salva mandando in angolo. Sugli sviluppi della rimessa dalla bandierina, Corradetti ben appostato davanti alla porta devia di testa il cross e la sfera si alza sopra la traversa.

La gara se pur piacevole si torna nella normalità senza sussulti. Il Centobuchi osa di più ed al 37’ dopo un bel triangolo dentro l’area ospite la conclusione di Francia è da dimenticare. Gli ospiti si portano in avanti al 40’ con De Marco che approfittando di un errore difensivo si porta in area locale e calcia la sfera in porta colpendo un avversario provoca un rimpallo e brivido dinanzi alla porta di Freddi, ma nulla più. Nella ripresa il copione non cambia anche se gli ospiti sono i primi a partire in avanti e sembra accendersi con Sperandeo e poi una punizione calciata dal limite area calciata da Ceteroni che fa sorvolare la sfera vicino all’incrocio dei pali alla destra di Freddi. 

I ragazzi di mister Clerici al 53’ si rendono pericolosi in avanti con Caporaletti che indisturbato cavalca tutto il campo senza ostacoli e serve sulla destra De Marco che da posizione ravvicinata colpisce la base del palo della porta e parata di Freddi. La prima vera parata di Armellini la registriamo al 56’ su palla piazzata e calciata da Smerilli. Argira, al 59’ dopo aver superato l’avversario si presenta solo davanti ad Armellini che lo ipnotizza e gli para la sfera. Si ripete Argira al 69’ sulla corsia destra in velocità superando l’avversario e decentrato calciando in porta, ma la sfera attraversa tutto lo specchio della porta, ma nessuno si propone a deviarla in porta. Il Centobuchi prova a vincere la gara, ma l’Elp. Cascinare non demorde e chiude bene. 

Croceri al 71’ ci prova sulla falsa riga del tiro di Argira, nessun esito. Su rovesciamento di gioco Freddi salva la porta su incornata di Catini. Ci prova Ceteroni all’85’ dalla destra a sorprendere l’estremo difensore locale che si salva con i pugni deviando il cuoio in angolo. Sugli sviluppi dalla rimessa dalla bandierina Capparuccia di testa devia a lato.

Mister Izzotti prova la "carta" Cardinali ed in pieno recupero proprio lui ha la palla per la possibile realizzazione. Armellini, ex Avellino salva con doppio intervento a terra sulla linea la rete dell’eventuale vittoria. Pertanto il derby si conclude a reti inviolate con tanta paura di perdere, ma con i pareggi non si va lontani anche se per il Centobuchi è il terzo risultato utile senza sconfitta.    

19/10/2008





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji