Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sciamanna: "nel centro sinistra alcuna spaccatura"

Folignano | Luigi Sciamanna del Gruppo Consiliare “Folignano Città Aperta” interviene rispetto alle ultime polemiche relative a presunte contrapposizioni all'interno della maggioranza.

Luigi Sciamanna consigliere comunale di Folignano

Da Luigi Sciamanna, consigliere comunale nel Gruppo consiliare "Folignano città Aperta" riceviamo e pubblichiamo quanto segue:

"Negli ultimi giorni, sulla stampa locale, sono apparsi diversi articoli che ipotizzavano scenari confusi, riconducibili all'attuale Gruppo Consiliare di centro sinistra, al Partito Democratico di Folignano e anche alla mia persona. Tutto falso.

In realtà ritengo che, esponenti della maggioranza, in modo goffo, stiano cercando di dissimulare le loro divisioni e contraddizioni, attribuendo al centro sinistra, ed in particolare al Partito Democratico, contrapposizioni interne che non esistono.

Appare in tutta la sua evidenza la difficoltà del centro destra di rimediare ad errori politici commessi nell'ultima legislatura e mi preme precisare che nessuno di noi ha descritto tale situazione come "un bagno di sangue", semplicemente perché questo linguaggio non ci appartiene, tantomeno abbiamo mai parlato di sfiducia al Sindaco da parte del Presidente del Consiglio dott. Daniele Riciotti. Il Sindaco, purtroppo, deve cercare altrove i titolari delle citate affermazioni. Non vorrei che si sta prefigurando, dopo quello con A.N. un ulteriore strappo nell'attuale maggioranza. Anche perché, ritengo che questo generi ulteriore confusione che non fa bene al territorio.

Le loro divisioni stanno così portando la Giunta Comunale ad elaborare e percorrere strategie politiche improbabili, ma che, soprattutto, distolgono gli attuali Amministratori dal dare soluzioni ai reali problemi del territorio. Riprova certa del loro disimpegno, è riscontrabile nel fatto che meno di un mese fa, proposi al Consiglio Comunale un documento, approvato all'unanimità, dove si chiedeva che il Sindaco si facesse carico di reclamare alla Provincia la sistemazione di un tratto di strada di due Km, a Piane di Morro, nel quale si sono verificati sette incidenti mortali.

Proprio la settimana scorsa il Presidente della Provincia ha incontrato tutti i Sindaci della vallata del Tronto per ricevere segnalazioni circa interventi necessari di competenza Provinciale. Ognuno dei Sindaci presenti ha avanzato delle richieste. Per Folignano nessuno era presente. Probabilmente impegnanti ad uscire dal labirinto in cui essi stessi si sono cacciati, non hanno partecipato all'incontro.

Assenti, nonostante potevano presentarsi con la forza di un documento approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale, con un argomento forte come quello della sicurezza e con una casistica drammatica come quella decritta.

Invitiamo pertanto, l'attuale maggioranza, a cercare di risolvere i problemi dei cittadini, piuttosto di fantasticare sulle fantomatiche competizioni di esponenti del PD, perché per l'elezioni mancano più di sei mesi e tanti sono i problemi, derivanti anche da loro errori, ai quali devono dare ancora soluzioni.

Leggo piuttosto, nelle affermazioni del Sindaco, una sorta di bocciatura della sua stessa Giunta. In effetti, se egli, dopo dieci anni di amministrazione e circa otto assessori che si sono succeduti, arriva a proporre per il suo successore, un candidato esterno rispetto a quelli che lo hanno sostenuto, probabilmente ritiene che nessuno dei citati assessori sia capace di garantire la realizzazione di un programma politico amministrativo". 

19/10/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji