Entra nel vivo il progetto Prevenzione attiva promosso dall'associazione "Angeli della Notte"
Corropoli | Testimonial deccezione il ballerino Karim Hidouch, noto per essersi esibito a Wembley con Madonna nel Live Earth lo scorso 7 luglio.
di Paride Travaglini
Il ballerino Karim Hidouch con Madonna
"Non togliere ciò che piace ma usarlo in modo giusto..."
Questo il messaggio lanciato dall'associazione "Angeli della notte" nata da un' intuizione di LUCIA ZILLI, con il nobile intento di prevenire gli incidenti notturni causati dall'abuso di alcool e droga che costituiscono, in Italia come in Europa e negli USA, una delle cause principali di incidenti stradali.
Il Progetto "Prevenzione attiva", utilizza lo showbiz come strumento per sensibilizzare i giovani sulle stragi del sabato sera. Il ballo, con iniziative in discoteca è il canale scelto per questo scopo considerato che è quello più consono a loro.
Il progetto partito da Roma, è rivolto in particolar modo ai minori e prevede il rilascio di una card che servirà ai ragazzi come unico mezzo di pagamento e ai genitori come monitoraggio del consumo; analisi del capello nei centri convenzionati con l'associazione che permetterà alla famiglia di avvertire i primi segnali di abuso da parte del minore; supporto psicologico e servizio di accompagnamento.
Le discoteche che decideranno di aderire al progetto saranno contrassegnate da un bollino blu e dalla risposta si vedrà finalmente chi ha a cuore la vita di questi ragazzi e chi invece si riempie solamente la bocca di belle parole per il solo gusto di farsi pubblicità sui media.
Testimonial del lodevole progetto è il ballerino Karim Hidouch, noto per essersi esibito a Wembley con Madonna nel "Live Earth" lo scorso 7 luglio.
Per metà ottobre è prevista l'uscita di un suo cd-audio promosso insieme agli "Angeli della Notte" per sensibilizzare i giovani su questo tema.
Inoltre sono previsti convegni e dibattiti sul tema della sicurezza stradale che coinvolgeranno anche le scuole. Il primo avrà luogo a Pescara l'8 novembre; il secondo il 15 novembre all'Aquila che vedrà la partecipazione tra gli altri del Presidente Alleanza Nazionale On. Gianfranco Fini, dell' On. Carla Castellani , della Polstrada di Teramo, l'Aquila, Pescara, Chieti, del Presidente associazione Angeli della notte Lucia Zilli, del Presidente dell'associazione "Caramella Buona" contro la pedofilia Roberto Mirabile, di vari sindaci e presidi ; del sociologo Dott. Piero Landi.
|
02/10/2007
Altri articoli di...
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji