Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Calzaturieri in campo: sfidano i sacerdoti

Porto Sant'Elpidio | Ancora in campo per beneficenza la nazionale capitanata dal sindaco Mario Andrenacci; a fronteggiarli saranno i religiosi, le offerte andranno in beneficenza all'associazione Il Samaritano.

La Nazionale italiana Calzaturieri torna in campo venerdì 3 ottobre alle ore 20.30, presso il campo sportivo "Enzo Belletti" di Marina Picena, contro la Nazionale Italiana Religiosi per raccogliere fondi a favore dell'Associazione "Il Samaritano". Anche in questo caso, il collaudato connubio sport e solidarietà sarà il protagonista della serata.

Nelle cinque partite fino ad ora disputate, la Nazionale Calzaturieri è riuscita ad apportare un contributo di 40 mila euro, per la realizzazione di importanti progetti portati avanti da diverse associazioni, quali, "La Crisalide", "ANT", "Giovanni e Valerio lotto per la vita", "Darma Hospital" e "O.N.A.O.M.A.C.". In questo caso l'incasso sarà devoluto a "Il Samaritano", associazione fondata nel 1989 dalle quattro parrocchie cittadine per fronteggiare le crescenti richieste di aiuto da parte di famiglie che si trovano in situazioni di disagio economico e che la Caritas non riusciva a soddisfare.

L'associazione distribuisce settimanalmente o ogni 15 giorni beni alimentari di prima necessità, forniti dalla AGEA e da alcuni gruppi commerciali della zona. Provvede anche a raccogliere e redistribuire mobili e vestiario usato, ma in buone condizioni. Inoltre, per far fronte alle crescenti situazioni di marginalità e precarietà, "Il Samaritano"  dispone di dodici posti letto e una cucina dove accogliere, per un tempo di 20-30 giorni, tutti coloro che, in attesa di trovare lavoro o una casa hanno bisogno di una sistemazione temporanea.

Si può acquistare il biglietto (5 euro) la sera della partita presso il campo di Marina Picena (apertura biglietteria ore 20.00) o presso la sede "Il Samaritano", la rivendita giornali Barbara Melzi in Piazza Garibaldi e il Bar Aragno di P.S.Elpidio fino alle ore 18.00.

02/10/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji