Calzaturieri in campo: sfidano i sacerdoti
Porto Sant'Elpidio | Ancora in campo per beneficenza la nazionale capitanata dal sindaco Mario Andrenacci; a fronteggiarli saranno i religiosi, le offerte andranno in beneficenza all'associazione Il Samaritano.
La Nazionale italiana Calzaturieri torna in campo venerdì 3 ottobre alle ore 20.30, presso il campo sportivo "Enzo Belletti" di Marina Picena, contro la Nazionale Italiana Religiosi per raccogliere fondi a favore dell'Associazione "Il Samaritano". Anche in questo caso, il collaudato connubio sport e solidarietà sarà il protagonista della serata.
Nelle cinque partite fino ad ora disputate, la Nazionale Calzaturieri è riuscita ad apportare un contributo di 40 mila euro, per la realizzazione di importanti progetti portati avanti da diverse associazioni, quali, "La Crisalide", "ANT", "Giovanni e Valerio lotto per la vita", "Darma Hospital" e "O.N.A.O.M.A.C.". In questo caso l'incasso sarà devoluto a "Il Samaritano", associazione fondata nel 1989 dalle quattro parrocchie cittadine per fronteggiare le crescenti richieste di aiuto da parte di famiglie che si trovano in situazioni di disagio economico e che la Caritas non riusciva a soddisfare.
L'associazione distribuisce settimanalmente o ogni 15 giorni beni alimentari di prima necessità, forniti dalla AGEA e da alcuni gruppi commerciali della zona. Provvede anche a raccogliere e redistribuire mobili e vestiario usato, ma in buone condizioni. Inoltre, per far fronte alle crescenti situazioni di marginalità e precarietà, "Il Samaritano" dispone di dodici posti letto e una cucina dove accogliere, per un tempo di 20-30 giorni, tutti coloro che, in attesa di trovare lavoro o una casa hanno bisogno di una sistemazione temporanea.
Si può acquistare il biglietto (5 euro) la sera della partita presso il campo di Marina Picena (apertura biglietteria ore 20.00) o presso la sede "Il Samaritano", la rivendita giornali Barbara Melzi in Piazza Garibaldi e il Bar Aragno di P.S.Elpidio fino alle ore 18.00.
|
02/10/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji