Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Saluti a Cardelli, è Sestilio Marocchi il nuovo mister dell'Elpidiense Cascinare

Porto Sant'Elpidio | Fiducia al tecnico 57enne di Centobuchi, vecchia gloria della società di Sant'Elpidio a Mare, in cui ha militato da giocatore per diversi anni; con Cardelli la società parla di "scelta serena e consensuale, necessaria in un momento così difficile".

di Pierpaolo Pierleoni

Sestilio Marocchi, nuovo tecnico dell'Elpidiense Cascinare

Arriverderci a mister Cardelli, arriva Sestilio Marocchi, vecchia gloria del calcio cittadino. Cambio in panchina in casa dell'Elpidiense Cascinare, protagonista di un poco brillante avvio di stagione nel campionato di serie D, dove ha collezionato fino ad oggi solo due punti in sette gare. Un ruolino di marcia da zona retrocesasione, che relega la squadra del patron Giuseppe Torresi all'ultimo posto in graduatoria, costata cara al tecnico.

La decisione è stata ufficializzata dalla società, che parla di una decisione "consensuale e serena" presa insieme all'allenatore. Il presidente Giuseppe Torresi e la società "ringraziano Cardelli per l'impegno profuso e per il lavoro svolto fino a questo momento, ma visti i risultati ottenuti fino a questo punto ritengono ci fosse bisogno di una scossa per riprendere un cammino positivo nel campionato di Serie D".

Al posto di Cardelli arriva il 57enne Sestilio Marocchi. Un tecnico esperto, che ha collezionato l'ultima esperienza da allenatore al Centobuchi. Per Sant'Elpidio a Mare non è di certo un volto nuovo. Alla città ed alla sua società calcistica è legato da un antico amore e da una lunga militanza. Ha giocato a lungo nella vecchia Elpidiense, negli anni 70, ed ancora oggi, nel tempo libero, si è spesso visto sugli spalti dello stadio Montevidoni per seguire i coloro biancorossoblu.

Mister Marocchi fu tra i protagonisti di un mitico campionato dell'Elpidiense, quello del 1977. Una curiosità. Era il 13 giugno di 32 anni fa, Marocchi militava in maglia viola (i colori della vecchia elpidiense), la squadra si giocava la promozione in serie D allo spareggio contro Falconara, sul campo neutro Benelli di Pesaro. Quel giorno, Sestilio Marocchi si sposava. Dopo la cerimonia, salutò la moglie e gli invitati e partì in tutta fretta per Pesaro, per non mancare alla sfida decisiva. Un episodio che la dice lunga sull'attaccamento del nuovo mister ai colori della società. Un episodio di buon auspicio in un momento davvero difficile in cui serve una svolta alla stagione.

21/10/2009





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji