Il team del Centobuchi riparte dalla vittoria con la Castelfrettese
| CENTOBUCHI - La formazione del presidente Claudio Marocchi intende proseguire su questa strada.
di Nicola Lucidi
Dopo la clamorosa beffa nel derby, due a zero alla fine del primo tempo per il Centobuchi, 2 a 2 alla fine della gara, è finalmente arrivata la prima vittoria in questo campionato per i ragazzi di mister Marocchi. Un' appuntamento che non poteva essere ulteriormente rimandato, pur incontrando una formazione di rango come la Castelfrettese.
Una vittoria voluta e meritata contro una bella squadra, forse la formazione che ha impressionato di più per il gran gioco e la determinazione che ha espresso per l'intero arco della gara. I ragazzi di mister Marocchi hanno centrato l'obiettivo con due reti di quel Consales che tutti aspettavano e così si è visto. Una rete d'intelligenza scavalcando l'estremo difensore con un pallonetto ed una rete in diagonale e di potenza a fil di traversa come un centravanti di razza.
Ma tutta la squadra ha giocato bene con ritmi elevati ciò che nelle altre gare pur giocando bene non aveva mai evidenziato. Insomma un Centobuchi direi rigenerato. I Vagnoni ed i Persiani sono sembrati ragazzini ancora con tanta voglia di fare bene, oltre la nota positiva dell'esordio del giovane Pierantozzi tra i pali, che ha salvato il risultato nelle ultime battute di gioco opponendosi con il corpo ad un tiro insidioso del nuovo entrato De Vito oltre alla nota positiva, il rientro di Alessandrini .
Finalmente a fine gara negli spogliatoi si sono visti visi sereni, sorridenti. "Volevamo la vittoria e ci siamo riusciti anche soffrendo al di là delle nostre numerose occasioni che potevamo mettere al sicuro il risultato sul 3 a 1 anzichè sbagliare diverse occasioni per indecisioni. Però ho finalmente visto la squadra che voglio, decisa, aggressiva e concentrata. Noi venivamo da una situazione non di gioco ma di episodi che non facevano arrivare i risultati.
Sto vedendo la crescita della squadra sotto l'aspetto agonistico, dei ritmi alti, è questo che desideravo anche se il gioco c'era. Eravamo ultimi in classifica, ma nessuno di noi si vedeva in quella posizione. Oggi abbiamo battuto la squadra più forte del campionato, almeno tra quelle che abbiamo incontrato. Quindi da oggi inizia il campionato per il Centobuchi? -continua il tecnico- Abbiamo fatto un passo in avanti in tutti i sensi ed andremo per la nostra strada, il campionato è lungo".
|
21/10/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji