Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tardiva mobilitazione dei parlamentari in favore dell'Istituto Zooprofilattico

| TERAMO - Ora anche l'appello dell'on. Carla Castellani.

di Nicola Facciolini

E’ francamente singolare, seppur sacrosanta, la mobilitazione di tutti i parlamentari abruzzesi e molisani per sostenere le iniziative possibili a favore dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo per non perdere finanziamenti importanti e perché venga riconosciuto il suo ruolo nazionale. Singolare perché non si capisce, proprio solo ora, a pochi mesi dalle elezioni politiche e dopo la sonora sconfitta alle Regionali del Centrodestra, l’appello lanciato dall’onorevole Carla Castellani (An) poche ore fa.

La Castellani avrebbe dichiarato di ritenere “necessario e doveroso da parte di chi svolge un ruolo istituzionale esprimere il massimo dello sforzo per la tutela e la valorizzazione delle realtà territoriali che fanno della qualità nella ricerca e nell’erogazione dei servizi un obiettivo primario”. Ci mancherebbe, ma allora come si spiega l’abbandono, in piena campagna elettorale per le Regionali, delle politiche attuate dall’ex Governatore Pace a favore del prestigioso istituto, proprio dalle fila di An?

L’Istituto Zooprofilattico - continua la Castellani - è noto a tutti, ne è esempio importante e di assoluto rilievo: il riconoscimento istituzionale all’Izs Abruzzo e Molise, quale ente di rilevo nazionale e internazionale nelle attività legate alla sicurezza alimentare, sanità animale e cooperazione, era ed è doveroso, e mi sono fatta promotrice dell’iniziativa perché il lavoro svolto da questa struttura a tutela della sicurezza alimentare è fondamentale a tutela della salute dell’uomo. Ed è con queste convinzioni che riproporrò alla Camera, l’emendamento sul riconoscimento del ruolo nazionale dell’Izs”. Bene, allora perché abbiamo perso le Regionali?

22/10/2005





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji