Continua con grande successo la rassegna di cabaret al Bogey
Altidona | Dopo lo strepitoso spettacolo di 'Nduccio, che ha visto un Bogey esaurito in ogni ordine di posto, sabato 27 ottobre è la volta del Trio Lucano La Ricotta
Continua con grande successo la rassegna di cabaret al Bogey di Marina di Altidona. Dopo lo strepitoso spettacolo di 'NDUCCIO, che ha visto un Bogey esaurito in ogni ordine di posto, sabato 27 Ottobre è la volta del Trio Lucano La Ricotta. Vincitore di Cabaret Amore Mio! nel 2000 rappresenta uno dei maggiori ed apprezzati gruppi del panorama comico nazionale.
Infatti nel 2002 hanno vinto BRAVO GRAZIE la Champions league del cabaret in onda sulla Rai che li aveva laureati quali miglior comici dell'anno. Numerose le loro apparizioni in Tv: da Rai tre a Sky ed alle Reti Mediaset. Il loro spettacolo è un susseguirsi di parodie e sketcs comici in un cocktail micidiale di battute a raffica e doppi sensi: non c'è tempo per la noia, anzi! In questi anni grazie alla loro bravura e simpatia Peppino, Tonino e Mario sono riusciti a crearsi un folto numero di fans tanto da costringerli a tornare spesso nelle Marche per numerosi spettacoli.
La Ricotta è un trio cabarettistico creato nel 1987 dai fratelli Giuseppe e Antonio Centola e da Mario Ierace. Le numerose esperienze del trio comprendono teatro, televisione e radio. Tra le trasmissioni televisive Qui è tutto un casinò 2001, varietà in dieci puntate presentato da Bruno Gambarotta e Claudio Calì su Odeon Tv, Qui è tutto un casinò 2002, presentato da Chiara Sani su Rete7, Risate Doni & Panettoni e Chi ha rubato la cometa?, varietà presentati da Daniela Bello sul canale satellitare Happy Channel.
Nel 2003 sono stati ospiti a Stupido Hotel su Rai Due, e protagonisti della trasmissione BravoGrazie, la Champions League del Cabaret, sempre su Rai Due. Sono stati ospiti a più riprese di Cominciamo bene, programma condotto da Toni Garrani su Rai Tre. Alla radio hanno partecipato a Via Asiago 10 su Radio Uno, Punto d’incontro e, nel 2001, Ottovolante su Radio Due ed RTL,con Antonio Gerardi. Hanno vinto nel 2000 il festival di Grottammare Cabaret Amoremio, nel 2001 il Premio Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano e nel 2002 BravoGrazie, la Champions League del Cabaret, che li ha laureati migliori comici italiani dell’anno.
A Novembre 2003 inizia la partecipazione a più riprese su RAI 1, IN “Un giorno speciale, aspettando la Vita in diretta”, condotto da Michele Cocuzza. Sempre nel 2003 e per tutto il 2004, il trio sarà protagonista di una Sit-Com dal titolo “I Caruso sit-show a Little Italy”, sulla TV satellitare di SKY (Canale Happy Channel), insieme ad altri artisti e coadiuvati dall’orchestra del maestro Fabio Frizzi.
|
22/10/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji