Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Carabinieri sventano una rapina nei pressi dell'aeropoto di Falconara

| ANCONA - Due gli arrestati.

Aveva come obiettivo il dipendente di una concessionaria automobilistica di Civitanova Marche, in partenza per Monaco di Baviera con 70.000 euro destinati all' acquisto di autoveicoli, la rapina sventata ieri nei pressi dell' aeroporto di Falconara dai carabinieri, che hanno arrestato due uomini trovati in possesso, tra l' altro, di passamontagna e di una pistola giocattolo.

L' uomo sarebbe dovuto partire con il volo delle 12:50. Circa 30 minuti prima una pattuglia di carabineri di Falconara ha notato un' automobile ferma nei pressi dello scalo con due persone a bordo, che sono state sottoposte a controlli approfonditi. Nella vettura, oltre a passamontagna e pistola (sprovvista del tappo rosso e quindi apparentemente identica ad un vera arma), c' erano anche oltre cento cartucce da caccia, un coltello da cucina con la lama lunga 30 centimetri e una calzamaglia.

Le manette sono scattate intorno ai polsi di Roberto Tramontana, 25 anni, di origine napoletane, e del colombiano José Cardelli, 24 anni, entrambi residenti a Civitanova, già noti alle forse di polizia, ma senza precedenti specifici. Le ipotesi di reato a loro carico sono tentata rapina, ricettazione, porto abusivo di oggetti atti a offendere. Sucessive indagini, effettuate dal nucleo operativo e dal reparto operativo del comando provinciale di Ancona, hanno permesso di individuare altre tre persone, che sono state denunciate a piede libero perché avrebbero partecipato all' organizzazione e alla preparazione del colpo.

Si tratta di un pregiudicato trentacinquenne e di una ragazza di 25 anni, entrambi di Porto Sant' Elpidio, residenti in provincia di Macerata, e di un ventiquattrenne di Recanati. Gli ultimi due sono incensurati. Da una serie di perquisizioni domiciliari sono emersi elementi interessanti per gli investigatori e non si escludono ulteriori sviluppi.

Altri accertamenti sono in corso per verificare la possibilità di un collegamento con la rapina ai danni della Banca Popolare di Falconara messa a segno pochi giorni fa e tra le ipotesi al vaglio c' è anche quella che il gruppo, composto da insospettabili, stesse preparando altri atti criminosi nella zona di Falconara

22/10/2003





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji