Continua il lavoro di preparazione da parte della Fermana in vista della trasferta di Catanzaro.
Fermo | Bonetto si è ripreso dall'infortunio subito domenica. Rientrerà Bonfanti che ha scontato il turno di squalifica. Appiedato dalla disciplinare l'altro difensore Pellegrini.
di Fabrizio Ferri
Continua il lavoro della Fermana in vista della difficile trasferta di Catanzaro è oggi la squadra come di consueto ha svolto una doppia seduta di allenamento. Si lavora molto sul piano fisico e atletico, domenica non saranno concesse pause o distrazioni di alcun genere.
L'infortunio del difensore Bonetto non è grave, quindi salvo imprevisti non ci saranno problemi per un suo eventuale impiego in Calabria. Rientrerà anche Bonfanti dopo aver scontato la squalifica, ma mister Bortoletto dovrà fare a meno di Pellegrini che sarà appiedato con un turno di squalifica. Quindi, l'assetto difensivo che domenica ha giocato contro l'Aquila, non cambierà di molto opposto al temibile attacco del Catanzaro. La vittoria contro gli abruzzesi, ha rigenerato l'entusiasmo comune già manifestato del resto al gol del raddoppio di Bucchi. Molti tifosi, rimasti per gran parte della gara insediati nello spazio adiacente al Comunale, sono pian piano entrati e hanno preso posizione sugli spalti, il cuore poi li ha portati ad incitare la squadra anche a risultato acquisito.
" Ho visto allo stadio gli stessi tifosi di sempre ha detto il Presidente Giacomo Battaglioni. Non ci faccio caso a quelle 50 persone che non vogliono bene alla Fermana e che vengono a prendere applausi quando la squadra vince. Questa squadra l'ha fatta Battaglioni e ritengo che non si tratti di un organico scarso come si vuole far credere, ma di media levatura a misura del campionato di C1, alla portata delle possibilità economiche di Fermo. Io mi sento responsabile di questa squadra e per questo la difenderò sempre, sono l'unico che vuole bene alla Fermana calcio".
Il presidente è poi rimasto meravigliato anche dal fatto che perfino i tifosi ospiti ( un gruppo sparuto ) hanno inveito nei suoi confronti. Ma che cosa centra Battaglioni con la loro retrocessione? Lui è solo consigliere di Lega e non membro della Covisoc. A tal proposito, il patron canarino ha voluto fare alcune precisazioni.
" Quando analizzammo la situazione dell'Aquila, la commissione di Lega di serie C, ammise al campionato la compagine Abruzzese al torneo di C1, fu poi la Covisoc a bocciarla. Per questo sono molto dispiaciuto dell'atteggiamento dei supporters abruzzesi ha concluso Battaglioni ".
Per domani prevista una seduta di allenamento al Comunale Bruno Recchioni.
|
22/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji