Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presto la nuova segnaletica stradale lungo Statale e Sp 239

Porto San Giorgio | Trovati i fondi per il rinnovo della segnaletica orizzontale lungo due delle principali arterie di Porto San Giorgio: presto il via ai lavori che dovrebbero concludersi entro fine anno.

L'Amministrazione comunale di Porto San Giorgio ha reperito i fondi per provvedere al rifacimento della segnaletica orizzontale lungo due delle principali strade cittadine: la Statale Adriatica e la Sp 239, che collega Porto San Giorgio e Fermo.

Un intervento che intende chiaramente rendere più efficiente la visibilità dei segnali, di conseguenza migliorare la sicurezza per gli automobilisti. I lavori di rifacimento partiranno per entrambe le strade nelle prossime settimane e si conta di ultimare tutto entro la fine del 2008.

Lavori salutati con soddisfazione dal comandante della Polizia municipale Giovanni Pagliaccio. "Avevamo segnalato l'importanza di un intervento per rendere più visibile la segnaletica orizzontale in queste due importanti arterie. Un'opera necessaria per la sicurezza di chi transita lungo Statale e Provinciale 239. In questi mesi si è cercato di reperire le risorse necessarie, il sindaco Agostini ha collaborato in prima persona ed ora i fondi sono stati individuati. Un risultato molto positivo per la collettività".

Non solo segnaletica. Sono stati inoltre stanziati fondi per l'installazione di un secondo semaforo a chiamata per l'attraversamento pedonale, come quello presente nella zona nord in Via Nibbi. Sarà allestito a breve nella zona sud di Porto San Giorgio, in Via Alfieri.

Soddisfatto anche il sindaco Andrea Agostini: "Abbiamo preso atto delle segnalazioni pervenute da diversi cittadini, sia per il miglioramento della segnaletica che per la necessità di un nuovo semaforo a chiamata ed abbiamo fatto il possibile per attuare questi interventi. Sono serviti dei sacrifici ma siamo riusciti a reperire la somma necessaria per garantire ai sangiorgesi maggiore sicurezza lungo le strade cittadine".

23/10/2008





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji