Colpo sventato alla Bcc di Porto Sant'Elpidio
Porto Sant'Elpidio | I militari dell'Arma hanno sventato una rapina ad un bancomat a cura di una banda particolarmente esperta; insospettiti da uno strano movimento di veicoli, i Carabinieri hanno messo in fuga i malviventi che avevano manomesso il macchinario.
di Pierpaolo Pierleoni
Brillante operazione la notte scorsa da parte dei Carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Fermo e delle stazioni di Porto Sant'Elpidio e Montegranaro.Il loro tempestivo intervento ha infatti sventato una rapina presso la Banca di credito cooperativo di Porto Sant'Elpidio, a cura di un'esperta banda di malviventi.
I ladri, dopo aver neutralizzato il sistema d'allarme, avevano già forzato la cassa Bancomat nell'atrio dell'istituto di credito. I militari transitavano nella zona proprio in quei momenti, ma non si erano subito accorti dell'azione in corso. Insospettiti da uno strano movimento di veicoli, si sono però defilati così da riuscire a notare un uomo, probabilmente il palo della banda, che approfittando del buio si allontanava rapidamente.
A quel punto, immediato l'intervento delle pattuglie, quando il sistema di lettura delle tessere Bancomat era già stato manomesso. Soddisfazione dalla compagnia dei Carabinieri di Fermo per l'ottimo intervento, utile a sventare un nuovo colpo, in particolare in una città come Porto Sant'Elpidio dove l'intervento delle forze dell'ordine è particolarmente attento e massiccio per prevenire e combattere le attività criminali.
|
23/10/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji