Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

S STEFANO Vs S.LUCIA: una sconfitta preventivata

| PORTO POTENZA - Al termine dell’incontro il tecnico del S.Lucia e della Nazionale Maggiore Carlo Di Giusto ha fatto i complimenti alla squadra portopotentina sostenendo di aver visto una buona squadra con validi elementi.

Una sconfitta preventivata che ci può stare contro la favoritissima del torneo. Questo, in sintesi, quello che è accaduto nell’esordio della S.Stefano-Banca Marche nel massimo campionato italiano di basket in carrozzina.

Il punteggio finale (62 a 34 per i romani del S.Lucia) era prevedibile per la squadra portopotentina neopromossa in serie A1 e che, soprattutto, deve ancora oleare i meccanismi di squadra e raggiungere la giusta amalgama tra la vecchia guardia e i numerosi nuovi arrivi. La squadra, infatti, ha dovuto necessariamente rinforzarsi per affrontare al meglio l’impegnativo torneo considerato da tutti il più duro e di alto livello in Europa.

La partita col S.Lucia inizia con le due squadre contratte che si studiano e piuttosto imprecise in fase offensiva tanto da andare al riposo sul magro punteggio di 19 a 29 per gli ospiti. Inizio di ripresa in cui lo score resta per quasi 5 minuto bloccato senza marcature, specchio di un match caratterizzato più che altro dalle polveri bagnate degli attaccanti.

Sulla sponda neroverde i vari Nortjie , Knowles e Jellows, i maggiori terminali offensivi della S.Stefano, sono rimasti imbrigliati nella fitta rete difensiva degli ospiti che ha concesso pochissimi spazi per tutti i 40 minuti del match. Fretta e precipitazione ha caratterizzato la fase d’attacco dei portopotentini. Miss-match dell’incontro i “piccoli” di Roma, Stevan Caine su tutti ma anche Husein Haidari e Mohammed Sanna Alì, che hanno permesso alla squadra capitolina di gestire bene i possesso palla con la perfetta regia di Caine che si è reso protagonista anche di conclusioni a segno dalla media distanza e di penetrazioni tra le maglie della difesa neroverde. Il resto l’ha fatto l’australiano Eveson che ha giganteggiato sotto le plance.

Al termine dell’incontro il tecnico del S.Lucia e della Nazionale Maggiore Carlo Di Giusto ha fatto i complimenti alla squadra portopotentina sostenendo di aver visto una buona squadra con validi elementi.

24/10/2005





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati