Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Piunti: "Partecipazione? Una farsa"

San Benedetto del Tronto | "Di quale partecipazione parla l'assessore ai LL.PP.? Dopo 16 mesi e 2 interrogazioni ha partorito una Commissione Consiliare dove sono rimaste in sospeso diverse domande: Parcheggi - Spartitraffico - Marciapiedi - Colore della pavimentazione e Traffico."

Ancora polemiche sul progetto per il "vialone" cittadino. Stavolta il Capogruppo AN in Consiglio Pasqualino Piunti se la prende con la partecipazione attorno alle soluzioni per completare Viale De Gasperi.

Pubblichiamo integralmente l' intervento del Consigliere:

"Di quale partecipazione parla l'assessore ai LL.PP.?? Dopo 16 mesi e 2 interrogazioni ha partorito una Commissione Consiliare dove sono rimaste in sospeso diverse domande: Parcheggi - Spartitraffico - Marciapiedi - Colore della pavimentazione e Traffico.

La Giunta prima ha approvato il progetto e poi lo ha presentato (senza chiarire i quesiti rimasti in sospeso) ai 2 quartieri S. Antonio e Albula Centro.

Ora fermo restando che Viale De Gasperi è un patrimonio di tutta la città, per cui dovevano essere coinvolti tutti i rappresentanti dei Comitati di Quartiere, a noi sembra che questi passaggi siano stati - per l'attuale amministrazione - delle fastidiose formalità che dovevano essere espletate per giustificare un iter e scimmiottare la tanto decantata partecipazione che - come si vede - ha prodotto tante perplessità che sarà difficile sanare a due mesi dall'inizio dei lavori (almeno così dicono loro).

Se in cinquecento giorni invece di vaneggiare su irrealizzabili parcheggi silos o su estemporanee corsie per bus questa amministrazione ne avesse riservato l'uno per cento a discutere di Viale De Gasperi, forse oggi avremmo, con il contributo dei cittadini, un risultato migliore e sicuramente una maggiore condivisione."

24/10/2007





        
  



5+4=
Un' immagine del progetto per Viale De Gasperi

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati