Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Arrestato un ascolano. Tenta di ferire due poliziotti e aggredisce una guardia giurata

Castel di Lama | Prima cerca aggredisce 2 avventori a Città delle Stelle. Poi, fermato dalla Polizia, ha iniziato ad oltraggiarli minacciandoli di morte. Infine da un pugno ad un poliziotto ed aggredisce una guardia giurata in servizio.

Verso le ore 20.00 di ieri 27 ottobre 2009 un equipaggio della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, interveniva presso il centro commerciale "Città delle Stelle" e precisamente presso il bar "Buon Gusto" dove vi era una persona che, in stato di agitazione, aveva aggredito verbalmente e fisicamente due avventori residenti in Provincia di Teramo a lui sconosciuti.

In particolare l'aggressione si era concretizzata con diversi calci e con il lancio di un bicchiere di vetro.
Fermato il responsabile dell'aggressione, D.L.M. di anni 36, ascolano, lo stesso, di notevole stazza fisica, iniziava dapprima ad oltraggiare i poliziotti e a minacciarli di morte; successivamente alzatosi di scatto dalla sedia dove era stato fatto accomodare colpiva con un pugno uno dei poliziotti attingendolo al braccio ed al polso sinistro (veniva poi refertato in ospedale con prognosi di 5 giorni).
Immediatamente dopo aggrediva anche una guardia giurata in servizio (in uniforme) presso il medesimo centro commerciale sferrandogli un calcio alle gambe e sputandogli addosso.

Continuando nella sua azione aggressiva, roteava le braccia all'indirizzo dei poliziotti e della guardia giurata, fino a quando veniva immobilizzato dai poliziotti e accompagnato in Questura.

Durante il tragitto lo stesso continuava a dimenarsi ed a inveire contro gli operatori.
D.L.M. veniva tratto in arresto per resistenza, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale e associato alla Casa Circondariale di Marino del Tronto a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ascoli Piceno Dr. Ettore Picardi.

28/10/2009





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati