Asteria ad Ecomondo con la Fondazione Eqi
San Benedetto del Tronto | Asteria Istituto per lo Sviluppo Tecnologico e la Ricerca Applicata, in collaborazione con la Fondazione Eqi - European Quality Institute - e gli altri centri di trasferimento tecnologico delle Marche sarà presente alla tredicesima edizione di Ecomondo.
Il logo di Ecomondo
La Fondazione Eqi in rapporto di partnership con Asteria e gli altri centri di trasferimento tecnologico Cosmob, Meccano e Scam, ha introdotto nel mercato uno strumento del tutto innovativo per comunicare le innumerevoli e diversificate qualità delle imprese e dei prodotti: i marchi di certificazione della Fondazione EQI.
Asteria in qualità di partner speciale per il settore agroalimentare è in grado, insieme agli altri centri, ciascuno per lo specifico comparto di riferimento, di coprire con i servizi di prove e verifiche gran parte degli ambiti produttivi.
Ciascuno dei marchi della Fondazione Eqi (EQI Performance, EQI Green, EQI Etic, EQI Safe Product, ed altri) rappresenta un ambito di verifica. Ciascuno è "declinato" in una serie di caratteristiche: quelle specifiche caratteristiche di qualità che il nostro mercato richiede, e non necessariamente quelle che norme - spesso sconosciute al nostro interlocutore - dèttano.
Per promuovere questa ed altre attività, Asteria, la Fondazione EQI e gli altri centri di trasferimento tecnologico parteciperanno ad una delle più note rassegne fieristiche del settore ambientale che si svolgerà a Rimini dal 27 al 31 ottobre 2009. Si tratta del più grande appuntamento annuale per l´industria dell'ambiente e della sostenibilità finalizzato a diffondere la conoscenza di nuovi sistemi e nuove tecnologie per la riduzione delle emissioni nocive e della dipendenza dalle fonti fossili. Nel corso della rassegna l'attenzione sarà focalizzata sul recupero di materia ed energia e sullo sviluppo sostenibile. L'iniziativa prevede inoltre un'ampia partecipazione di operatori dell'industria, dei servizi per l'ambiente ma anche di componenti della pubblica amministrazione e del mondo dell'artigianato. Negli ultimi sei anni l'incremento dei visitatori ha infatti superato il 70% confermando la validità di un percorso virtuoso per le imprese e gli enti locali che fanno della sostenibilità una chiave di business, di competitività e di qualità.
|
28/10/2009
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji