La Samb sbanca Fermo e vola al secondo posto in classifica
Fermo | Meravigliosa Samb. Con tre reti di Martini ed una di De Rosa conquista la seconda vittoria del campionato e si piazza alle spalle della capolista Avellino. Fantastici i 2.000 tifosi rossoblù.
di Luca Bassotti
Il tecnico della Samb, Davide Ballardini.
FERMANA-SAMBENEDETTESE 2-4
FERMANA (4-4-2): Chiodini 6; Micallo 5,5 Cotroneo 5,5 Mengoni 6 Di Bari 6 (23 st Ceccobelli 5,5); Miglietta 6 Testa 6 Vitali 6 Smerilli 6,5; Bucchi 5 Staffolani 5 (28 st Pirro 5,5). A disp.: Scotti, Croceri, Di Dio, Monti, Onesti. All.: Cari.
SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Spadavecchia 6; Gazzola 6 Zanetti 7 Canini 6 (2 st Femiano 6) Colonnello 6,5; Tedoldi 6 Cigarini 6,5 Amodio 6; Bogliacino 6; Vidallè 5,5 (7 st De Rosa 7) Martini 8 (31 st Gutierrez 6). A disp.: Di Dio, Taccucci, Cornali, Favaro. All.: Ballardini.
ARBITRO: Crugliano di Crotone.
Guardalinee: Elia ed Adamuccio.
MARCATORI: 20 pt, 43 pt e 15 st Martini (S), 36 pt Miglietta (F), 1 st Di Bari (F), 24 st De Rosa (S).
AMMONITI: Testa (F), Cigarini (S), Martini (S).
NOTE: spettatori 4.480 (paganti 4.270, con una rappresentanza di 2.000 tifosi della Sambenedettese, più 210 abbonati) per un incasso globale di Euro 46.577. Angoli: 8-4 per la Fermana. Recupero: pt 3, st 5.
La Samb sbanca Fermo e si installa al secondo posto in classifica. Meravigliosa Samb. Un grandissimo Martini, autore di una tripletta, e le grandi strategie del tecnico Ballardini. Sono loro due i grandi protagonisti della roboante vittoria dei rossoblù al Recchioni. Le stranezze del calcio: lattaccante cileno Gutierrez, sofferente per un problema alla schiena, durante il riscaldamento pre-partita confessa a Ballardini di non essere al meglio della condizione fisica e allora il trainer rossoblù dà spazio a Martini.
Lo scatenato attaccante ex Vis Pesaro prima segna al 20 di testa, dopo uno splendido assist di Tedoldi e poi al 43 realizza un eurogol. Salta Micallo e dal limite spara un bolide che si va ad infilare sotto al sette. I duemila tifosi rossoblù in delirio. Tra le due reti di Martini, il momentaneo pareggio di Miglietta con una conclusione dal limite.
Nella ripresa la Samb si presenta in campo molle e deconcentrata e al 1 Di Bari la sorprende firmando la rete del 2-2. La Samb sbanda, ma ci pensa Ballardini. Fa uscire uno spento Vidallè e mette in campo De Rosa. Il centrocampo trova la sua giusta dimensione e la risistemazione dellassetto tattico porta i suoi frutti. Al 15 Martini completa lopera realizzando la terza rete e al 24 De Rosa, con un siluro dalla lunga distanza, fa mettere al sicuro il risultato. La Samb in Paradiso e la Fermana, che protesta per la conduzione arbitrale, allInferno.
|
03/10/2004
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji