Pd: prove generali di sfiducia
Fermo | Mancano sei consiglieri per raggiungere il numero (21) per presentare mozione si sfiducia alla giunta Di Ruscio. Se si andrà ad elezioni anticipate, il Partito democratico è pronto ad allargare lo schieramento.
di Francesca Pasquali
Sandro Vallasciani, Giuseppe Buondonno e Luigi Montanini
Dopo le dimissioni, rassegnate per “evitare sovrapposizioni tra un ruolo di governo in Provincia e quello di consigliere di opposizione in Comune”, di Giuseppe Buondonno, c’è ancora fermento in casa Pd.
Implacabile la posizione dei democratici sulla giunta Di Ruscio. Per il capogruppo Sandro Vallasciani, riunito in conferenza stampa con l’assessore provinciale alla Cultura e Luigi Montanini che gli subentra in comune, “si è a un punto morto, mentre la città continua a perdere occasioni di sviluppo e dibattito”. Mirando ad elezioni anticipate e volendo evitare il rischio commissionamento, il Pd si dice pronto a governare e si appresta ad allargare la coalizione a Italia dei Valori, Sinistra democratica e Verdi.
Un discorso morale vorrebbe dimissionaria un’amministrazione non più in grado di garantire stabilità alla città, ma Saturnino Di Ruscio non sembra disposto a gettare la spugna. Pronto allora il piano B: sfiduciare la giunta. C’è il progetto, ma mancano i numeri. I quindici consiglieri di minoranza non bastano infatti a promuovere la mozione. Ecco allora partita la caccia ai sei consiglieri mancanti. Un finale d’anno incandescente per il Comune di Fermo, che fa presagire novità per il 2010.
|
30/10/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji