Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Casa di riposo, che si fa? Se lo chiede pure P.S.Elpidio

Sant'Elpidio a Mare | Lo stallo dei lavori per la struttura per anziani di S.Elpidio a Mare argomento di discussione anche al consiglio comunale di P.S.Elpidio.

di Pierpaolo Pierleoni

Anche a Porto Sant'Elpidio si guarda con un po' di preoccupazione allo stallo nella realizzazione della nuova casa di riposo della vicina S.Elpidio a Mare. Se ne è parlato al consiglio comunale di ieri sera, dove la questione è stata posta dal capogruppo di Sinistra Arcobaleno Federico Costantini. Dopo la decisione dell'amministrazione Mezzanotte di risolvere con accordo bonario i rapporti con la ditta esecutrice dei lavori, sembra a questo punto chiara l'intenzione di accantonare ogni progetto per la residenza protetta per anziani. O almeno di abbandonare il progetto di ristrutturazione dell'ala vecchia dell'ospedale.

"Tempo fa - le parole di Federico Costantini - abbiamo rinunciato alla realizzazione di un centro diurno per anziani alla Cittadella del sole perché il polo per la terza età dell'Ambito XX doveva essere S.Elpidio a Mare, con la nuova residenza protetta. Ora che si prolungano le difficoltà per la casa di riposo e si riparte da zero, noi che facciamo? La questione ci riguarda anche se parliamo di un'opera che non appartiene alla nostra città". Diplomatica la risposta del sindaco Mario Andrenacci. "Il tema casa di riposo riguarda anche noi, sono d'accordo - ha detto il primo cittadino - La preoccupazione è condivisibile, in effetti marchiamo un rallentamento rispetto ai tempi previsti e sappiamo che ci sono stati problemi. Abbiamo messo a disposizione del Comune di S.Elpidio a Mare anche i nostri tecnici e progettisti per cercare una soluzione. Mi risulta che il sindaco Mezzanotte abbia ricevuto assicurazioni sul fatto che non perderà il finanziamento regionale da 150.000 euro, e che con delle prescrizioni sia possibile continuare ad ospitare la casa di riposo nella vecchia sede. Stiamo a vedere, nel piano sanitario di zona gli obiettivi rimangono gli stessi e S.Elpidio a Mare rimane il punto di riferimento relativo ai servizi per la terza età".

Una situazione ancora tutta da chiarire insomma. La sensazione è che si cerchi una soluzione totalmente nuova e possibilmente meno dispendiosa per ripartire da zero con un nuovo progetto.

30/10/2009





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji