Alla Fermana servono rinforzi. Operare adesso con gli svincolati o aspettare Gennaio.
Fermo | E questo il dubbio che attanaglia gli operatori di mercato giallo blù anche se Battaglioni ha detto:" La partita della Domenica e fine a se stessa, contano i bilanci alla fine dell'anno ".
di Fabrizio Ferri
Fermana da rinforzare, siamo tutti d'accordo. Le domande sono: Come? Quando? Sul come è ormai risaputo che lo scacchiere canarino necessita di un forte difensore, di un centrocampista e soprattutto di un attaccante di peso, uno di quelli che fanno anche gol, perché proprio con i gol si vincono le partite. Sul quando, invece si nutrono delle perplessità.
" Questa è una lunga storia che ricorre spesso ha detto Battaglioni. La Fermana calcio ha delle strategie che porta avanti da anni. Al di là delle partite sbagliate come quelle di Catanzaro, c'è un concetto fondamentale che mi preme sottolineare e che il calcio non è finalizzato alla sola partita della domenica, ma soprattutto bisogna iscriversi alla stagione successiva. E per fare questo è necessario sostenere una oculata gestione economica. Ormai le squadre di calcio sono vere e proprie Aziende dove i bilanci devono quadrare a fine anno. Poi da questo si può cominciare a comporre la rosa; se una città come Fermo non ha risorse sufficienti per allestire una rosa importante e quindi spendere tanto, dovrà far fronte alle proprie possibilità economiche, altrimenti si scompare dal calcio ha concluso Battaglioni".
Discorso chiarissimo che però non risolve i dubbi legati al mercato: Cercare adesso tra gli svincolati o aspettare Gennaio alla riapertura del Mercato? Ci sono pro e contro, come sempre, di fatto ce che da ora in avanti fino a Gennaio si dovranno disputare sette gare e con quali risultati? Non vogliamo pensare ne in positivo ne in negativo, il presidente Battaglioni è consapevole della situazione e come sempre cercherà di fare il possibile per accontentare la piazza.
Adesso è tempo di pensare alla sfida di domenica con il Teramo. Mister Bortoletto tiene tutti sotto pressione, bisogna riacquistare fiducia dei propri mezzi. La sconfitta di Catanzaro è già archiviata.
Nel pomeriggio, la Fermana ha disputato una partita amichevole contro la formazione allievi e mister Bortoletto ha provato lo schieramento Anti Teramo. Tutti sono disponibili tranne Romualdi alle prese con un infortunio muscolare, live affaticamento per Smerilli. Domani allenamento mattutino al Collegio di Pubblica Sicurezza.
|
30/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji