Prete: Fermana sei forte!
Fermo | Domenica nella sfida casalinga con la capolista Trodica lallenatore gialloblu si aspetta delle conferme dalla propria squadra che vuole maggiormente convinta della propria forza.
di Walter Carelli
Il tecnico della Fermana Pierluigi Prete
La Fermana, che ieri ha comunicato il ritorno nello staff tecnico del preparatore Marco Minnucci, sta vivendo un momento positivo. Sono tredici i punti ottenuti nelle ultime cinque giornate e la classifica finalmente inizia a sorridere agli uomini del tecnico Prete.
Allora mister domenica scorsa è arrivata la terza vittoria esterna consecutiva, stavolta i tre punti sono stati conquistati al "Tombolini" di Urbisaglia.
E' stato un successo che fa capire che viviamo un periodo importante. La vittoria è stata creata prima, durante il lavoro della settimana, non nei novanta minuti di gioco. L'anno scorso ad Urbisaglia abbiamo fatto la stessa partita, ma alla fine il risultato fu un pareggio. Stavolta il gruppo voleva a tutti i costi i tre punti, ha saputo soffrire ed è riuscito nel proprio intento.
La sua squadra sembra aver trovato la giusta quadratura, c'è comunque qualche situazione in cui si aspetta che possano avvenire ulteriori miglioramenti? Mi soddisfano gli ultimi due successi esterni e soprattutto il fatto di non aver subito goal. Mi auguro in ogni modo che i miei ragazzi migliorino sempre, riescano a colmare alcune lacune che lamentiamo e che non pongano mai limiti alla loro voglia di perfezionarsi. Se devo indicare una cosa sulla quale la mia squadra deve crescere dico la consapevolezza della propria forza.
La classifica, che vi vede a sole cinque lunghezze dalla vetta, mostra almeno otto formazioni in lotta per la promozione. Secondo lei l'equilibrio durerà fino alla fine o qualche compagine prima o poi emergerà?
Vedo il campionato di quest'anno come una corsa di ciclismo, una grande classica di un giorno. Gruppo compatto, con diversi tentativi di fuga e gli altri pronti a colmare subito il distacco prima che diventi troppo ampio. Credo che almeno quattro o cinque squadre rimarranno in competizione fino alle ultime giornate, la volata a due della scorsa stagione non si ripeterà.
A proposito di classifica domenica arriva al Recchioni la capolista Trodica. Cosa si aspetta dalla partita?
Mi attendo che i miei ragazzi capitalizzino ciò che hanno fatto finora, che traggano il beneficio del lavoro settimanale. Devono mantenere alta la condizione mentale e fisica.
Insomma mister Prete vuole ancora i tre punti.
|
31/10/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji