Che "Balla...rin": fuoco e fiamme in Consiglio Comunale
San Benedetto del Tronto | Animata discussione tra il Consigliere De Vecchis e il sindaco Gaspari durante il Consiglio Comunale.
di Francesca Poli
Il sindaco inalberato
De Vecchis ha accusato il Sindaco di aver svolto il 15 luglio di quest'anno una "commissione aperta", allo scopo di decidere come impiegare i fondi donati dalla Fondazione CARISAP e in seno alla quale sono stati convocati persino i comitati di quartiere ma non lo stesso De Vecchis: "Tutto quello che so l'ho appreso dai giornali, ma a me non è stato detto nulla sulla questione. Si vuole discutere e votare su un argomento del quale non sono assolutamente a conoscenza! Da mesi vado girando per gli uffici, ho chiesto persino al Presidente Capriotti se c'erano delle carte da leggere, informazioni, su cosa si fondavano queste decisioni... e mi è stato sempre detto che non c'era niente!"
Tempo fa la Fondazione Carisap ha messo ha disposizione del Comune 10 milioni di Euro che dovevano essere impiegati per un intervento sulla città. Ma la stessa Fondazione ha imposto una scadenza (30 settembre 2008, ndr) entro la quale il Comune avrebbe dovuto decidere come impiegare ildenaro.
Il consigliere di opposizione ha accusato Gaspari di aver deciso di utilizzare i fondi per riqualificare il Ballarin in sede di "Commissione Aperta" senza tenere conto, quindi, dei consiglieri non invitati a partecipare. Il sindaco ha dato in escadescenze dando del "fascista" e "caso umano" al consigliere De Vecchis accusandolo, tra l'altro, di "andare in giro a minacciare la gente che lavora negli uffici comunali".
Inutile l'intervento del Presidente del consiglio Comunale Giulietta Capriotti che non ha interrotto la discussione, come opportuno in questi casi ma alzando anch'essa la voce, ha quasi peggiorato la situazione tanto che il consigliere Comunale di maggioranza Lina Lazzari, ha abbandonando stizzita la sala per alcuni minuti tornando ad acque chete: "Mi sono vergognata di fare parte di questo Consiglio" ha poi detto ai presenti.
"Se si continua così - ha affermato De Vecchis - il comune perderà il finanziamento del tutto!". La storia infinita del Ballarin, dunque, non è ancora terminata. Il Consiglio Comunale riprenderà la discussione, si spera in via definitiva, il 17 novembre.
|
31/10/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji